Mercato Lazio, idea argentina per il centrocampo: è il sogno di Sarri

Con Luis Alberto fuori dai piani, il tecnico biancoceleste ha bisogno di un rinforzo in mediana: il nome è altisonante.

10/08/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato della Lazio è in bilico fra le entrate e le uscite. Risolta la questione portiere, con Provedel annunciato ufficialmente, i biancocelesti spostano l’attenzione sul centrocampo. Con Luis Alberto fuori dai piani, serve un rinforzo.

Mercato Lazio, Luis Alberto sempre più lontano: nuova idea argentina

Serviva risolvere la questione portiere e l’arrivo di Provedel dallo Spezia ha sistemato la questione. C’è però un altro nodo da sciogliere, quello che riguarda Luis Alberto. Lo spagnolo è tornato in gruppo ma i rapporti con Maurizio Sarri sono ai minimi storici. Il tecnico non conta più su di lui e serve una soluzione in tempi brevi, per evitare che il calciatore trascorra la stagione fra la panchina e la tribuna. La destinazione Siviglia è ancora in piedi, anche se le difficoltà sono molte.

Intanto però Sarri spinge per avere un nuovo rinforzo a centrocampo. E il nome nuovo che spunta, come riporta il Corriere dello Sport, è quello di Giovani Lo Celso. L’argentino è dato vicinissimo alla Fiorentina, dopo che Antonio Conte lo ha relegato ai margini del Tottenham. Ma lo stallo nella trattativa con il Verona per Ilic ha cambiato la situazione. Gli Spurs sarebbero disposti a cedere l’ex Villarreal anche in prestito con diritto di riscatto. E Sarri sogna lui per una Lazio ancora più forte.