Lazio, il riepilogo di mercato: da Casale a Carnesecchi, poi Ilic e Romagnoli

La Lazio è in movimento sul mercato: ancora nessuna ufficialità, ma sono tante le trattative in porto. Ecco il riepilogo della situazione.

09/06/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Lazio sta mutando forma, per diventare ad immagine e somiglianza del suo allenatore, Maurizio Sarri. Nella scorsa stagione ci sono stati pochi cambiamenti, nella prossima dovrà esserci per lo meno una difesa rinnovata, oltre a diversi innesti di mercato in alcuni ruoli della Lazio. Partendo dal reparto arretrato, i biancocelesti sono ancora propensi nell’acquistare il calciatore del Verona, Nicolò Casale: il Veronachiede 15 milioni, ma la Lazio non vorrebbe andare oltre i 10. La volontà è quella di optare per un prestito con diritto di riscatto, come riportato da LaLazioSiamoNoi.

Stessa formula che verrebbe utilizzata per un altro gioiello dei gialloblu, ovvero Ivan Ilic: secondo Repubblica sarebbe stato raggiunto un accordo con il calciatore per un quadriennale, con la differenza di valutazione che è più vicina rispetto a Casale. Il Verona chiede 18 milioni di euro, la Lazio lo valuta 15. Per abbassare la quotazione i biancocelesti stanno provando ad inserire come contropartita l’altrettanto giovane Raul Moro.

Due sono le piste che hanno attualmente rallentato: quella per Romagnoli e per Carnesecchi. Il difensore del Milan lascerà i rossoneri a parametro zero, il suo cuore è sempre stato biancoceleste e sarebbe ben lieto di tornare nella Capitale. Ballano però le cifre per il contratto, tra i 3 milioni chiesti dal calciatore ed i 2,5 offerti dalla Lazio: nella via di mezzo, si potrà trovare un accordo tra le parti. Per il portiere, invece, potrebbe esserci lo stop anche della trattativa dopo l’infortunio rimediato in Nazionale. I tre mesi di stop significano non partire dall’inizio del campionato, ritornare probabilmente dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. La Lazio fa le sue valutazioni, visto che stava puntando forte proprio sul 21enne di proprietà dell’Atalanta, titolare dell’Italia U21 e primo obiettivo di mercato per la porta.

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022