Mercato Lazio, passi avanti per la cessione di Luis Alberto

La Lazio si sta rassegnando all'idea di vendere il suo numero 10. Il Sevilla potrebbe affondare il colpo a giorni.

02/07/2022

22:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il mercato della Lazio opera nell’ottica della trattativa che potrebbe portare Luis Alberto lontano dalla Capitale, con destinazione Sevilla. Il centrocampista spagnolo non ha mai nascosto di voler tornare a giocare in Liga. E di aver messo il Sevilla in cima alle sue preferenze ormai da parecchi anni.

La Lazio da un lato vorrebbe tenerlo ancora con sè. Ma dal’altro è cosciente del fatto che non può spingere contro la volontà del giocatore. E nell’orbita della trattativa per Cancellieri, anche Ilic potrebbe arrivare nella Capitale. Con il serbo che sarebbe il sostituto naturale del “Magospagnolo.

LEGGI ANCHE: Verona, Cioffi si presenta: “Sono stato fortemente voluto. Continuità al lavoro fatto finora”

Mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Mercato Lazio, il Sevilla alza l’offerta, ma occhio alla clausola pro-Liverpool.

Un primo tentativo, da parte del Sevilla, c’era già stato. Gli spagnoli hanno proposto 15 milioni per il giocatore, ma la Lazio ha rifiutato in tronco. Dopo qualche settimana di analisi, i rojiblancos sono tornati alla carica. La Lazio chiede non meno di 25 milioni di euro, anche a fronte di una clausola inserita nel contratto dello spagnolo, nel momento del suo trasferimento dal Liverpool. Infatti, i reds detengono il 25% della futura rivendita sul giocatore. Quindi il presidente Lotito ha intenzione di monetizzare quanto richiesto, tenendo conto di questo aspetto.

Il Sevilla potrebbe formulare la econd offerta nei prossimi giorni, spinengo la dirigenza laziale a vacillare. La cosa certa è che, salvo sorprese dell’ultima ora, Luis Alberto ritroverà il club al raduno. Ma potrebbe farlo “senza disfare le valigie“, perchè partente dopo qualche giorno. Il feeling con Sarri non è mai decollato del tutto, nonostante dallo scorso dicembre Luis Alberto sia stato centrale nella squadra del tecnico italiano. Nuovi nomi sul mercato e la preferenza per altri tipi di giocatori potrebbero fare il resto.

Calciomercato Italia

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura dell’operazione Zaniolo. Il rinnovo di...

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura...

15:26

19/08/2022