Mercato Fiorentina, preso Gollini per la porta

La Fiorentina ha selezionato il portiere della prossima stagione: trattativa ai dettagli.

02/07/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Rogers/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina mette in cassaforte il portiere per la prossima stagione. Si tratta di Pierluigi Gollini, in arrivo dall’Atalanta. Il portiere italiano, reduce dall’esperienza di Premier League con il Tottenham, non rimarrà in maglia neroazzurra. La Fiorentina lo ha messo nella lista dei possibili acquisti già a inizio giugno. E dopo settimane di trattative per limare il prezzo, i viola si sono assicurati le prestazioni dell’italiano, bruciando la concorrenza.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per il giocatore si tratta di un ritorno. Gollini è stato alla Fiorentina tra il 2010 e il 2012,. Ed ora il club lo pesca in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Olympique Lione, caccia a un terzino sinistro: Tagliafico nel mirino

Mercato Fiorentina
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Fiorentina: trovato il portiere, operazione da 8,5 milioni di euro complessivi.

Un prestito oneroso a 500 mila euro, con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Una tratattiva complessiva di 8,5 milioni di euro per un portiere che non rientrava tra i piani di Gasperini. In questo momento l’Atalanta cerca di fare cassa con i suoi portieri. Oltre a Musso, titolare indiscusso della squadra, e al sopracitato Gollini, ci sono in uscita anche Carnesecchi, corteggiato dalla Lazio nelle ultime settimane, e Sportiello.

La Fiorentina, dal canto suo, ha dovuto convivere con il problema portieri nell’ultimo anno, Dragowski, partito titolare, è pian piano scivolato in panchina. Terracciano, che ha preso il suo posto, non ha convinto. Tanto che nelle ultime battute c’è stato il controsorpasso nelle gerarchie. Il ritorno di Gollini dall’esperienza in Premier League, dove Lloris non ha lasciato spazio all’italiano, è stata un’occasione troppo ghiotta. I vertici viola offriranno al giocatore l’oppportunità di disputare la Conference League e potranno blindare la porta per la prossima stagione. In attesa, se Gollini dovesse convincere, di riscattare il giocatore e renderlo un giocatore viola in maniera definitiva.

Calciomercato Italia

La Cremonese si è assicurata le prestazioni di Cyriel Dessers. L’attaccante arriva dal KRC Genk, ma la scorsa stagione si...

La Cremonese si è assicurata le prestazioni di Cyriel Dessers. L’attaccante...

12:50

10/08/2022

Il mercato della Lazio è in bilico fra le entrate e le uscite. Risolta la questione portiere, con Provedel annunciato...

Il mercato della Lazio è in bilico fra le entrate e le uscite. Risolta la questione...

11:20

10/08/2022