Mercato Lazio, Reina lascia i biancocelesti e torna in Spagna

Pepe Reina ha risolto il contratto che lo legava alla Lazio. Ora è emergenza-portieri per i biancocelesti!

01/07/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Si complica ulteriormente il mercato della Lazio relativo ai portieri. I biancocelesti sono da settimane alla ricerca di un numero uno. Ma, dopo l’addio di Strakosha, arrivato a scadenza e ufficialmente svincolato, anche Pepe Reina ha lasciato il club.

La notizia ha dell’incredibile ed è stata riportata da Sky Sport. A quanto pare, l’esperto portiere spagnolo, prossimo ai 40 anni, ha risolto il suo contratto con i biancocelesti ed è tornato in Spagna alla ricerca di un’ulteriore avventura. La destinazione più probabile sembrerebbe il Villareal.

LEGGI ANCHE: Supercoppa Italiana, Milan e Inter giocheranno il 18 gennaio a Riyadh

Mercato Lazio
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Mercato Lazio: alla ricerca di un nuovo portiere.

La Lazio resta, dunque, priva di entrambi i portieri dello scorso anno. La scenda del contratto di Strakosha era stata una decisione condivisa dalle parti ed era preventivata dal club. Mentre il portiere spagnolo, che in questo senso rappresentava un “salvagente” per gli uomini di Sarri, è una perdita inaspettata. La rosa della Lazio resta con i soli Alia e Adamonis come estremi difensori di ruolo. La trattativa per Carnesecchi, complice anche l’infortunio del giovane italiano, ha subito un rallentamento. E non c’è, ad ora, nessun altro nome di livello nell’orbita dei capitolini.

Il contratto che legava Reina alla Lazio era in scadenza a giugno 2023 e garantiva una sorta di garanzia, dalle parti di Formello. Ma con l’addio dell’ex-Napoli e Milan, quella che era un’esigenza diventa un’emergenza. La Lazio dovrà gettarsi con urgenza sul mercato per assicurarsi le prestazioni di un nuovo portiere. Dovrà farlo anche perchè i tempi ristretti di questa pre-season impongono al club di essere già pronto, il prossimo 14 agosto, per la prima giornata di Serie A, contro il Bologna.

Serie A

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022

22:40

15/08/2022

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª giornata di Serie A. I bianconeri si sono...

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª...

22:40

15/08/2022