Mercato Lazio, Sarri vuole un vice Immobile. Individuato un nome

Mercato Lazio

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il 2023 della Lazio non è partito nel migliore dei modi. I biancocelesti hanno perso per 2-1 in rimonta contro il Lecce nel primo match del nuovo anno e pareggiato 2-2 con l’Empoli all’Olimpico, dopo essere stati in doppio vantaggio. Tra i tanti problemi sorti, quello di una rosa incompleta sembra il più grave. Così la Lazio sul mercato di gennaio prova a trovare qualche soluzione per raddirizzare le cose.

Mercato Lazio
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Lazio, idea Bonazzoli come vice Immobile. Ma per la Salernitana non è in vendita

A leggere la rosa biancoceleste, si può notare una buona se non ottima schiera di titolari ma poi un dislivello piuttosto netto con le riserve. Tra le urgenze maggiori comunque, c’è quella di un vice Ciro Immobile.

In estate è stato preso Cancellieri, ma il ragazzo per quanto talentuoso non è una vera e propria prima punta e Sarri gli ha concesso pochissimo spazio, preferendo adattare come falsi 9 Pedro o Felipe Anderson in caso di assenza di Immobile.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lazio sarebbe pronta ad ovviare a questa mancanza. Il giocatore preferito sarebbe Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997 attulmente in forza alla Salernitana.

Non una trattativa semplice. Bonazzoli è stato infatti appena riscattato in via definitiva dai granata in estate dalla Sampdoria, e nonostante i numeri non siano da bomber puro (2 gol e 2 assist in 16 presenze), la punta è uno degli elementi importanti della squadra di Nicola.

A complicare le cose anche le parole del DS della Salernitana Morgan De Sanctis, che in una recente conferenza stampa ha dichiarato che Bonazzoli non è sul mercato.

Non una chiusura definitiva come si sa nel mercato, ma un ostacolo sì. Anche perché la Lazio non vuole strapagare un giocatore che verrebbe a fare la riserva e punta solo alla formula del prestito.