Mercato Lazio, si studia il vice Immobile: c’è un ex Torino dalla Spagna

vice Immobile

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’infortunio di Ciro Immobile ha scombussolato i piani della Lazio ed ha messo in forte difficoltà Maurizio Sarri. Il tecnico, si sa, ha spesso fatto delle difficoltà riscontrate il proprio punto di forza. Difficile scordarsi l’adattamento di Mertens a prima punta, che lo rese uno dei migliori marcatori del Napoli. Lo stesso potrebbe accadere con Pedro, o magari con il lancio di un giovane come Cancellieri. I biancocelesti, però, per non correre rischi, starebbero pensando ad un vice Immobile, che possa dire la sua in caso di assenza del bomber. Secondo il Corriere dello Sport, le voci di mercato sarebbero in aumento dalla Spagna, con due profili tenuti d’occhio. Ecco quali.

vice Immobile
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Lazio, si cerca il vice Immobile: Boyé la prima idea

Lucas Boyé sarebbe uno dei profili più caldi per il ruolo di sostituto di Ciro Immobile. L’ex Torino gioca ora nell’Elche, in Spagna, ed ha il contratto in scadenza nel 2024. La squadra spagnola è ultima in classifica e l’attaccante vorrebbe lasciarla già a gennaio. Dopo l’esperienza negativa in granata, l’argentino ha ritrovato fiducia e titolarità all’Elche, con la quale ha segnato 16 gol in 68 presenze. Il prezzo? Dalla Spagna dicono che il suo valore si aggiri attorno ai 12 milioni di euro, nonostante la clausola da 25. La cifra potrebbe abbassarsi dato il contratto in scadenza.

vice Immobile
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

C’è anche Rafa Mir nella lista

Con le voci di mercato, sempre più insistenti, sull’addio di Luis Alberto, salgono le quotazioni di Rafa Mir. Questo perché il centravanti gioca nel Siviglia, squadra fortemente interessata al centrocampista biancoceleste. Il club andaluso potrebbe inserire l’attaccante in questione nella trattativa che porta a Luis Alberto. Bisognerà vedere se alla Lazio interessa il profilo di Rafa Mir, che ha una valutazione di ben 16 milioni di euro. Per ora si tratta solo di rumors dalla Spagna, bisognerà vedere se il tutto si intensificherà nei prossimi giorni.