Mercato Lazio, svolta sul rinnovo di Milinkovic-Savic: tutti i dettagli

Rinnovo Milinkovic

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

In casa Lazio, a soli nove giorni dalla ripartenza del campionato, coi biancocelesti impegnati mercoledì 4 gennaio alle 16:30 sul campo del Lecce, tiene sempre banco il rinnovo di Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, rientrato dopo gli impegni con la sua Nazionale al Mondiale in Qatar, sembra aver superato il problema alla caviglia che lo ha fortemente condizionato durante la rassegna iridata ed è pronto a tornare a completa disposizione di Maurizio Sarri. Come riferito da Sky però, non arrivano buone notizie per quanto riguarda la trattativa sul prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno del 2024. Il classe ’95 infatti sarebbe orientato a non accettare l’offerta messa sul tavolo da Lotito e Tare, ovvero un accordo fino al 2027 da 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Mercato Lazio, pessimismo sul rinnovo di Milinkovic: la scelta di Lotito

Rinnovo Milinkovic
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Se le sensazioni negative dovessero essere confermate, Claudio Lotito ha comunque deciso di dichiarare il calciatore incedibile nella prossima sessione di gennaio a meno di offerte intorno ai 100 milioni di euro. L’apporto di Milinkovic nella seconda parte di stagione sarà infatti fondamentale per Maurizio Sarri nel tentativo di raggiungere l’agognata qualificazione alla Champions League, obiettivo non dichiarato del club ad inizio stagione e legittimato dai 30 punti conquistati nelle prime 15 partite di Serie A.

Milinkovic, a giugno l’addio

rinnovo Milinkovic
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Senza rinnovo ovviamente l’addio di Milinkovic alla Lazio in estate sembra assolutamente scontato. La società dovrà a quel punto decidere se cedere il centrocampista ad un prezzo praticamente dimezzato rispetto ai 100 milioni richiesti anche la scorsa estate o se tenerlo fino alla naturale scadenza dell’attuale contratto (ipotesi abbastanza remota). Le difficoltà sul prolungamento di Milinkovic hanno anche aperto una crepa nel rapporto tra Lotito e Tare: il DS, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe anch’esso salutare la Lazio.