MIlan: si raffredda la pista Ziyech, e per la porta spunta un altro nome

Milan Ziyech

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Il Milan continua a fare le proprie valutazioni circa le occasioni del mercato di gennaio, e dopo le intense voci circolate su Ziyech nelle ultime settimane, la pista sembra iniziare a raffreddarsi. Come riportato dalla redazione di Sportmediaset, Stefano Pioli, nonostante le difficoltà nel reparto avanzato, vorrebbe dare fiducia ai calciatori presenti in rosa, e ciò accantonerebbe l’arrivo dell’esterno marocchino. Diversa la situazione riguardante la porta, visto che i tempi di recupero di Maignan continuano ad essere un giallo. I rossoneri quindi avrebbero deciso di puntare su Sportiello, ma nelle ultime ore sta avanzando con forza l’ipotesi Cragno.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan, Ziyech si raffredda, per la porta spunta Cragno

Le problematiche legate alla formula d’acquisto e all’ingaggio stanno allontanando i rossoneri da Ziyech giorno dopo giorno. Tali difficoltà stanno quindi spingendo la dirigenza milanista a fare delle riflessioni sui calciatori presenti in rosa, visto che Stefano Pioli insiste nel dar loro fiducia. Il ritiro di Dubai ha inoltre messo in luce un Alexis Saelemaekers in grande spolvero, e calcolando la stima dell’allenatore di Parma nei confronti di Messias è probabile che i rossoneri abbandonino la pista che porta all’esterno marocchino a meno di clamorosi risvolti.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Per la porta il discorso è completamente diverso. Il Milan ha infatti perso Maignan ormai da parecchio, e i tempi di recupero del portiere francese sono diventati un vero e proprio mistero. L’allungamento di tali tempi spinge quindi i rossoneri a trovare una soluzione nell’immediato, e viste le difficoltà che stanno subentrando nella trattativa per Sportiello, Maldini e Massara hanno deciso di considerare anche la pista che porta a Cragno. L’ex portiere del Cagliari potrebbe ritrovare al Milan il lustro che sembra aver perso negli ultimi difficili mesi, e provare a rilanciarsi anche in ottica Nazionale.