Inter arrivo Acerbi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il mercato del Milan si concentra sulla retroguardia. Dopo il mancato arrivo di Botman, sulla lista dei rossoneri c’è il nome di Acerbi. Per il difensore italiano, attualmente alla Lazio, sarebbe un ritorno, dopo l’esperienza in rossonero nella stagione 2012/13. Il Milan sembra essere indirizzato con veemenza sul classe 1988, che potrebbe lasciare i biancocelesti. All’orizzonte, stando a quanto riportato dal Corriere di Roma, ci sarebbe un possibile scambio “indiretto” tra i club.

Mercato Milan
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Mercato Milan: Acerbi libera Romagnoli in direzione Lazio.

Il contratto tra Acerbi e la Lazio scadrà solo a giugno 2025. Di conseguenza, il club capitolino ha già fatto intendere di voler ricavare qualcosa dalla trattativa. Allo stesso tempo, però, i biancocelesti hanno fatto registare ampi margini di apertura. Acerbi non rientrerebbe nei piani della Lazio del futuro, visto che l’età, 34 anni, non suggerisce progetti a lungo termine. Allo stesso tempo alcune vicende, tra le quali lo scontro del giocatore con una frangia di tifosi, porterebbero Acerbi lontano da Formello.

Al Milan avrebbe un ruolo più contenuto, partendo come riserva alle spalle di Tomori e Kjær e probabilmente sorpassato nelle gerarchie anche dal giovane Kalulu. Allo stesso tempo un altro difensore italiano potrebbe viaggiare in direzione opposta: si tratta di Alessio Romagnoli. Il difensore 27enne ha concluso il suo contratto con il Milan ed è promesso sposo della Lazio. Il suo arrivo, però, è strettamente legato all’addio di Acerbi, che libererebbe spazio salariale.

Tutte le tessere del mosaico sembrano essere, dunque, al loro posto. Con l’affare che porterebbe Acerbi a Milan e Romagnoli alla Lazio che sembra, ormai, solo questione di formalità.