Mercato Milan, casting per la porta. C’è l’idea Edouard Mendy

Il Milan attende l’apertura del mercato di gennaio per provare a risolvere il rebus portiere. L’infortunio con ricaduta occorso al titolare Mike Maignan ha un po’ sconvolti i piani dei rossoneri, che non certi delle tempistiche di rientro del francese sono alla ricerca di un nuovo profilo per la porta.

Mercato Milan
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Mercato Milan, rebus portiere. Piace Edouard Mendy, ma il Chelsea chiede tanto

Negli scorsi giorni sono già stati vagliati diversi nomi da Sportiello a Cragno, e in ultimo anche l’idea della soluzione interna con l’utilizzo di Tatarusanu e Mirante. Ma il Milan vorrebbe un profilo di livello maggiore e che possa far non rimpiangere l’assenza di Magic Mike.

Secondo quanto riportato dal portale The Sun, l’ultima trovata del club rossonero porterebbe ad Edouard Mendy, portiere classe 1992 in forza al Chelsea. L’estremo difensore originario del Senegal non sta vivendo il migliore dei periodi ai Blues, avendo perso il posto da titolare a favore di Kepa nelle ultime settimane.

In questa stagione infatti Mendy era partito titolare nelle prime sei partite di Premier League, poi dall’arrivo del neo tecnico Potter al posto dell’esonerato Tuchel le cose sono cambiate in peggio. Dal 1 ottobre in poi su un totale di 9 partite, ben 2 non convocazioni 4 panchine di fila e solo 3 presenze di cui 2 da titolare.

Il portiere potrebbe desiderare di cambiare aria, ma il Chelsea è una bottega cara e può farsi forza sul contratto in scadenza nel 2025 e su una valutazione di almeno 25 milioni di euro.

Una cifra spropositata per le casse rossonere, soprattutto per un profilo che verrebbe a fare il secondo del titolare. I rossoneri comunque proveranno a convincere il Chelsea tramite la formula del prestito con diritto, un ipotesi attualmente difficile da realizzare dalle parti di Londra.