Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra

Allenatore Milan

Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Getty/Images calcioinpillole.com)

In casa Milan tutti sono concentrati sull’importantissimo finale di stagione, con i rossoneri che devono difendere il secondo posto in campionato a 9 giornate dalla fine e cercare di raggiungere la finale di Europa League, ma è chiaro che Zlatan Ibrahimovic sta già pensando alla prossima stagione e al nuovo allenatore.

Ciao ciao Pioli! Ecco l’allenatore che fa sognare i tifosi del Milan e Ibrahiimovic

Allenatore Milan
Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Getty-Images) calcioinpillole.com

L’uomo che fa sognare sia lo svedese che tutti i tifosi del Milan è sicuramente quello di Antonio Conte. Il salentino, svincolato dopo l’ultima esperienza in Inghilterra sulla panchina del Tottenham, rappresenta nell’immaginario collettivo del Diavolo quell’uomo in grado di riportare una grande mentalità vincente in tutto l’ambiente.

Lo scudetto del 2022 ha ancora il sapore della grande impresa ma ad oggi resta un episodio isolato all’interno di un dominio nazionale dell’Inter capace di vincere due scudetti (quello di quest’anno ormai in cassaforte e quello del 2021 proprio con Conte). Ibrahimovic vuole cambiare le cose sta spingendo con forza per l’approdo dell’ex Juve sulla panchina in vista della prossima stagione.

Conte, che ha preso tempo col Napoli e difficilmente prenderà in considerazione l’idea di un ritorno alla Juve, ha messo il Milan in cima alla lista delle proprie preferenze. I dialoghi, intercorsi già negli scorsi mesi, sembrano destinati ad entrare nel vivo in Primavera: un’accelerazione decisiva per trovare non solo l’accordo economico tra le parti ma anche pe gettare le basi della prossima campagna acquisti estiva.

Conte ha chiesto 4 giocatori: i nomi

Allenatore Milan
Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Getty Images) – calcioinpillole.com

Conte sarebbe di base soddisfatto della rosa del Milan: il salentino ritiene che ci sia un’ottima base sulla quale impostare una campagna di rafforzamento che preveda l’arrivo di 4 giocatori: un centrale di difesa (Buongiorno il preferito), un terzino destro (Di Lorenzo il nome caldo), un centrocampista e un attaccante di peso, con la suggestione Lukaku sempre viva.

Guardiola sogno impossibile: convivenza con Ibra complicata ma…

Allenatore Milan
Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Photo by Adrian Dennis, Gettyimages), calcioinpillole.com

Sullo sfondo resta la clamorosa suggestione legata a Pep Guardiola: l’attuale tecnico del Manchester City, con cui Ibrahimovic ha avuto forti screzi nell’anno da calciatore a Barcellona, rappresenterebbe un boom clamoroso per la Serie A e per l’intero movimento calcistico italiano. Il Diavolo pianifica il futuro.