Calciomercato Italia

Mercato Milan, De Ketelaere è sempre più vicino a vestire rossonero

Charles De Ketelaere è sempre più vicino al Milan. Il belga non ha preso parte all’amichevole giocata dal Bruges. Indizio importante sul suo prossimo futuro. Che sarà rossonero.

(Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Milan, De Ketelaere out per l’amichevole del Bruges

L’indizio è chiaro ed evidente. Come succede spesso, i giocatori in partenza vengono esclusi dalle amichevoli estive dei propri club. È appena successo con Nicolò Zaniolo alla Roma. E l’episodio si è ripetuto a Wageningen, in Olanda, dove il Bruges ha giocato un’amichevole contro il Copenaghen. Charles De Ketelaere non ha messo piede in campo nei 120 minuti di gara disputati tra i belgi e i danesi – vinta da questi ultimi per 4-2 ai supplementari. E come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il 21enne non ha nemmeno effettuato il riscaldamento pre match con i compagni. È rimasto tutto il tempo in panchina. Un indizio pesante sul suo proseguimento di carriera – un altro obiettivo milanista, Noa Lang, ha invece giocato 60 minuti.

Non è un mistero che il Milan abbia messo gli occhi su di lui da tempo e la trattativa tra i rossoneri ed il Bruges sia in piedi. Nonostante l’inserimento del Leeds che offre denaro sonante, De Ketelaere vuole trasferirsi in Italia, dove troverà i connazionali Origi e Saelemaekers. 30 milioni l’offerta dei rossoneri al club belga – tra parte fissa e bonus -, 2 milioni a salire per 5 anni al giocatore. La sensazione è che manchi davvero poco a sbloccare l’affare. Secondo quanto riporta il quotidiano QS, possibili sviluppi già durante la prossima settimana. La volontà delle parti è evidente, manca solo convincere il Bruges. Magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai belgi – il nome forte è quello di Roback -, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita di De Ketelaere – stimata attorno al 20%.

Share
Published by
Alberto Zamboni