Mercato Milan, dopo il Mondiale il rinnovo di Giroud: cifre e dettagli

Il francese pronto ad estendere l'accordo fino al 30 giugno del 2024.

05/12/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Olivier Giroud continua a trascinare la Francia nei Mondiali di Qatar 2022. Il centravanti classe ’86 ha realizzato ieri la rete del vantaggio, la sua terza nella rassegna iridata, contro la Polonia dando il là alla vittoria per 3-1 con conseguente qualificazione ai quarti di finale da giocare contro l’Inghilterra. Il rendimento dell’ex Chelsea sta di fatto proseguendo sulla falsariga di quello avuto con il Milan nella prima parte della stagione tra campionato e Champions League tanto che Maldini e Massara, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono pronti ad offrirgli il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2023. Di seguito tutti i dettagli sul rinnovo di Giroud.

Mercato Milan, pronto il rinnovo annuale per Giroud

italiani al Mondiale
(Photo by ODD ANDERSEN, Onefootball.com)

Giroud, che con la rete di ieri alla Polonia è diventato il miglior marcatore della storia della Francia con 52 staccando Henry, ha già espresso alla dirigenza rossonera la voglia di proseguire l’avventura con il Diavolo. Il francese si sente protagonista in rossonero avendo quella centralità che forse non aveva mai avuto prima in carriera. L’idea di Maldini e Massara era quella di proporre il rinnovo tra febbraio e marzo ma le grandi prestazioni dell’attaccante hanno spinto l’area tecnica ad accelerare la pratica. L’incontro tra le parti è previsto al termine del Mondiale con gli accordi che sono stati praticamente definiti. Giroud rinnoverà fino al 30 giugno 2024 con un leggero aumento dell’attuale ingaggio da 3.2 milioni a circa 3.5. Un importante attestato di stima per un calciatore decisivo per l’ultimo scudetto rossonero, vero leader dello spogliatoio.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, dove vedere i match di oggi in TV e streaming

Dopo il Mondiale obiettivo Supercoppa Italiana

Francia Giroud Henry
(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Al ritorno dal Qatar, dove Olivier spera di bissare il successo del 2018, l’attaccante si ritufferà con testa e cuore sul Milan e sul primo grande obiettivo stagionale: la Supercoppa Italiana contro l’Inter del prossimo 18 gennaio. Dopo le tre vinte in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal, Giroud vuole conquistare il suo secondo trofeo italiano.

Correlati

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:09

05/12/2022

23:40

04/12/2022

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel match pomeridiano la Francia ha avuto la...

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel...

23:40

04/12/2022