Rinnovo Leao, Schira in esclusiva a World CiP: “Vicenda molto complessa”

Nel corso della puntata di World CiP, andata in onda ieri sera, il noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira ha parlato anche del portoghese del Milan.

04/12/2022

11:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Il tema legato al rinnovo di Rafael Leao con il Milan è di primaria importanza ormai da mesi. Tante discussioni e trattative lunghissime, ma ad oggi non si registrano passi avanti. Il giocatore è sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2024 e la questione deve essere risolta al più presto. Nel corso della puntata di ieri sera di World CiP, nostro canonico appuntamento quotidiano in diretta sul profilo Instagram ufficiale di Calcio in Pillole, è intervenuto il noto esperto di mercato Nicolò Schira. E tra i vari argomenti, ha toccato proprio l’argomento Leao.

Schira in esclusiva a World Cip: “Rinnovo Leao? Situazione ingarbugliata”

“È una vicenda complessa, ci sono tanti, troppi fattori dentro questa vicenda. Non credo andrà via a gennaio perché il Milan non vuole privarsene. Proverà ad offrirgli il rinnovo, se non si dovesse arrivare ad un accordo allora in estate le cose cambieranno, fermo restando che il giocatore ha una clausola da 150 milioni di euro. I rossoneri per venderlo chiedono il valore della clausola o una cifra non troppo inferiore”.

Schira prosegue poi analizzando: “La situazione è complessa anche perché c’è un avvocato che detiene la procura, il papà di Leao invece ascolta Jorge Mendes anche se di fatto quest’ultimo non può partecipare alle trattative non avendo nulla di firmato. Ognuno vuole la sua parte e ovviamente il Milan non vuole regalare soldi in termini di commissioni, Poi non dobbiamo dimenticare la questione con lo Sporting e la multa da 19 milioni che il portoghese deve pagare insieme al Lille. Ecco perché i tempi si sono dilatati”.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sul portoghese sono già pronte a darsi battaglia le big europee, soprattutto in Inghilterra, dove il Manchester City di Pep Guardiola prepara l’assalto. Attualmente Leao è impegnato in Qatar con la Nazionale portoghese: pochi minuti per lui a disposizione, ma già un gol realizzato contro il Ghana al debutto.

Correlati

Il Milan segue con attenzione la crescita di Lorenzo Colombo. L’attaccante 20enne è di proprietà del Milan ma è...

Il Milan segue con attenzione la crescita di Lorenzo Colombo. L’attaccante...

10:32

04/12/2022

09:42

04/12/2022

Pelé rassicura tutti su Instagram riguardo le condizioni della sua malattia. Il campione brasiliano, negli ultimi giorni, è...

Pelé rassicura tutti su Instagram riguardo le condizioni della sua malattia. Il...

09:42

04/12/2022

Serie A

23:26

27/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del venerdì. Nel tardo pomeriggio il Bologna ha...

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del...

23:26

27/01/2023

22:43

27/01/2023

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della Salernitana che sbanca Lecce con il...

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria...

22:43

27/01/2023