Rinnovo Leao, Schira in esclusiva a World CiP: “Vicenda molto complessa”

leao rinnovo

(Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Il tema legato al rinnovo di Rafael Leao con il Milan è di primaria importanza ormai da mesi. Tante discussioni e trattative lunghissime, ma ad oggi non si registrano passi avanti. Il giocatore è sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2024 e la questione deve essere risolta al più presto. Nel corso della puntata di ieri sera di World CiP, nostro canonico appuntamento quotidiano in diretta sul profilo Instagram ufficiale di Calcio in Pillole, è intervenuto il noto esperto di mercato Nicolò Schira. E tra i vari argomenti, ha toccato proprio l’argomento Leao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIP (@calcioinpillole)

Schira in esclusiva a World Cip: “Rinnovo Leao? Situazione ingarbugliata”

“È una vicenda complessa, ci sono tanti, troppi fattori dentro questa vicenda. Non credo andrà via a gennaio perché il Milan non vuole privarsene. Proverà ad offrirgli il rinnovo, se non si dovesse arrivare ad un accordo allora in estate le cose cambieranno, fermo restando che il giocatore ha una clausola da 150 milioni di euro. I rossoneri per venderlo chiedono il valore della clausola o una cifra non troppo inferiore”.

Schira prosegue poi analizzando: “La situazione è complessa anche perché c’è un avvocato che detiene la procura, il papà di Leao invece ascolta Jorge Mendes anche se di fatto quest’ultimo non può partecipare alle trattative non avendo nulla di firmato. Ognuno vuole la sua parte e ovviamente il Milan non vuole regalare soldi in termini di commissioni, Poi non dobbiamo dimenticare la questione con lo Sporting e la multa da 19 milioni che il portoghese deve pagare insieme al Lille. Ecco perché i tempi si sono dilatati”.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sul portoghese sono già pronte a darsi battaglia le big europee, soprattutto in Inghilterra, dove il Manchester City di Pep Guardiola prepara l’assalto. Attualmente Leao è impegnato in Qatar con la Nazionale portoghese: pochi minuti per lui a disposizione, ma già un gol realizzato contro il Ghana al debutto.