Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Milan, fissato il prezzo di David: il Lille non fa sconti

Published

on

Il Milan punta Jonathan David del Lille, ma il club francese non fa sconti. Ecco il prezzo per il centravanti transalpino.

Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato si prepara a tornare in scena dopo gli impegni delle nazionali, i club continuano a lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche il Milan che, è ancora alla ricerca di un attaccante vero e proprio.

Nonostante la presenza in rosa di Olivier Giroud, che resta ancora per questa stagione il 9 titolare, e gli arrivi di Okafor e Jovic, il club rossonero vuole regalare a Stefano Pioli un vero centravanti. Il serbo in prestito dalla Fiorentina con ogni probabilità non verrà riscattato e lo svizzero non è un vero e proprio numero nove di quelli classici, la volontà è quella di cercare un giocatore che possa ricoprire quel ruolo “relegando” Giroud a ruolo di leader nello spogliatoio e chioccia un po’ come lo fu Ibrahimovic negli ultimi anni.

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Mercato milan, per David il Lille chiede tra i 40 ed i 50 milioni di euro

Tra gli obiettivi osservati da vicino dalla dirigenza del Milan, il primo sulla lista è quello di Jonathan David. Attaccante 23enne di proprietà del Lille. Il canadese rappresenta in pieno le caratteristiche che i rossoneri stanno cercando nel loro centravanti del futuro. Giocatore forte fisicamente e con uno spiccato senso del gol che farebbe decisamente comodo al reparto offensivo rossonero vista l’età avanzata di Giroud.

Tuttavia una possibile trattativa tra il Milan ed il club transalpino appare più complicata del previsto soprattutto per via delle elevate richieste economiche avanzate dei francesi. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, infatti, il Lille tratterà il giocatore per una cifra compresa tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Cifra che attualmente il club rossonero difficilmente potrebbe spendere nel breve periodo.