Mercato Milan, svolta sul fronte Juan Miranda: comunicazione arrivata a Furlani

Mercato Milan

(Photo by Fran Santiago/Getty Images) - calcioinpillole.com

Uno degli obiettivi del Milan nel prossimo mercato di gennaio sarà quello di dotare Stefano Pioli di una valida alternativa a Theo Hernandez. L’uscita di Ballo-Toure negli ultimi istanti della sessione estiva ha impedito a Moncada e Furlani di affondare il colpo sull’obiettivo numero uno, ovvero Juan Miranda del Betis Siviglia, classe 2000. Il ragazzo è in scadenza a fine stagione e, come riferito da Nicolò Schira, è arrivata un’importante svolta sul futuro. Al terzino sinistro è stato proposto ufficialmente il rinnovo. Tuttavia Miranda ha rifiutato spiegando al club spagnolo la volontà di cambiare aria e di provare così una nuova esperienza professionale.

Mercato Milan, proposto un quadriennale a Miranda: le ultime

juan miranda
(Photo by Getty Images)

A quel punto, informato dallo stesso Miranda dell’idea di cambiare aria, Furlani ha contattato l’entourage del calciatore proponendo un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione bonus inclusi.

Sul ragazzo c’è anche il Barcellona ma Miranda avrebbe dato la propria preferenza al club rossonero e sarebbe propenso ad accettare l’offerta. E a gennaio cosa succede? La posizione del Milan è chiara: se il Betis Siviglia accetterà un’offerta molto bassa (circa 3 milioni di euro) l’affare potrebbe concludersi anche a gennaio.

Al momento il club della Liga non avrebbe intenzione di anticipare la separazione del ragazzo ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Pioli rilancia Florenzi

L'intervista di Florenzi dopo Milan-Hellas Verona
L’intervista di Florenzi dopo Milan-Hellas Verona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel frattempo, con Theo Hernandez squalificato, contro la Juve Stefano Pioli rilancerà Alessandro Florenzi. Il classe ’91, dopo il gravissimo infortunio della scorsa stagione, è ritornato su buonissimi livelli in questo inizio di stagione.

L’ex Roma ha dato ampia disponibilità e soprattutto non ha nessun dubbio sul futuro: nonostante il probabile arrivo di Miranda Florenzi rispetterà il contratto in scadenza nel 2025 con possibilità anche di estendere per un ulteriore anno. Le idee sono chiare in casa Milan.