Mercato Milan, Ibrahimovic ha deciso: sì al rinnovo simbolico

Il centravanti svedese tornerà in campo a gennaio del 2023.

07/06/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic continueranno insieme ancora per un anno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo l’operazione al ginocchio di fine maggio, il centravanti svedese ha sciolto le riserve decidendo di continuare a giocare almeno per un’altra stagione. I rossoneri sono pronti ad accontentarlo tanto più che Ibra ha accettato un rinnovo cosiddetto simbolico col Diavolo. Il classe ’81, 41 anni il prossimo 3 ottobre, tornerà a disposizione di Stefano Pioli a partire da gennaio 2023, subito dopo il Mondiale in Qatar. L’obiettivo di Zlatan è quello di presentarsi tirato a lucido per la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo simbolico di Ibrahimovic con il Milan.

Mercato Milan, rinnovo simbolico per Ibrahimovic

rinnovo simbolico ibrahimovic
(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il contratto che firmerà lo svedese prevedrà una parte fissa da un milione di euro a stagione più una serie di bonus che scatteranno dal momento del suo ritorno a disposizione, legati a rendimento personale e di squadra, che possono far lievitare la cifra fino a 2 milioni.

LEGGI ANCHE: Italia-Ungheria: statistiche, report e probabili formazioni

Pioli potrà contare ancora, dunque, sul suo leader principale, l’uomo che ha cambiato la storia recente del Diavolo riportandolo allo scudetto. Ibra, 8 gol nell’ultima Serie A, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Correlati

Il 7 giugno 1970 nasce a San Paolo Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto come Cafu, ovvero uno dei più grandi terzini della...

Il 7 giugno 1970 nasce a San Paolo Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto come...

08:30

07/06/2022

08:00

07/06/2022

È stato l’unico scudetto assegnato con uno spareggio, quello della stagione ’63-’64. Ma Bologna-Inter del 7...

È stato l’unico scudetto assegnato con uno spareggio, quello della stagione...

08:00

07/06/2022