Mercato Milan, il colpaccio per l’attacco è servito: è valutato 75 milioni

mercato milan

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Milan – Colpaccio in arrivo? I rossoneri restano vigili sull’acquisto di un attaccante in grande forma: il suo valore è alto.

Il Milan continua la sua disperata rincorsa Champions nonostante qualche piccolo intoppo di percorso, e resta viva sul fronte Europa League. Come si fa nei grandi club, un occhio rimane sempre attivo e vigile sul mercato. Infatti i rossoneri hanno in mente di acquistare un attaccante in vista della prossima stagione, vista la possibile partenza di Leao, ma anche l’età avanzata di Giroud e la poca affidabilità di alcuni subentranti.

Proprio per questo il club milanese si sta muovendo in anticipo per capire quali possano essere le mosse migliori da effettuare da qui all’estate che incombe. Tra tutti i nomi in lista il Milan però sembra avere una preferenza, ed anche il giocatore in questione potrebbe sposare la causa rossonera. Ecco di chi si tratta.

Mercato Milan, c’è ottimismo per l’attaccante

mercato milan
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, un nome ancora caldissimo per il Milan è quello di Joshua Zirkzee. Per l’attaccante del Bologna ci sarà probabilmente la fila quest’estate, soprattutto con diversi club esteri alla porta, ma l’olandese potrebbe preferire fare qualche altra stagione in Italia. Proprio per questo in caso di addio al club rossoblù il 22enne potrebbe mettere al primo posto il Milan, per rimanere così nel contesto italiano. Il Diavolo potrebbe quindi far valere questo vantaggio a discapito delle concorrenti.

Il Bologna spara alto…ma occhio al Bayern Monaco

Acquistato per 8,5 milioni di euro dal Bayern Monaco, al giorno d’oggi Joshua Zirkzee è un fiore all’occhiello della rosa del Bologna e dell’intera Serie A. Il club bavarese, però, ha furbamente inserito una clausola da 40 milioni di euro nell’accordo per l’attaccante, e dunque se volesse esercitarla l’attaccante tornerebbe in Baviera. Al momento quella è la cifra minima che il Bologna vorrebbe incassare da un’eventuale cessione di Zirkzee, ma non si esclude anche una valutazione più alta.

Infatti secondo la Rosea, viste le prestazioni del giocatore e la sua giovane età è possibile che il cartellino lieviti ancora, fino ad arrivare a circa 75 milioni di euro, che è la cifra per la quale è stato venduto Hojlund dall’Atalanta la scorsa stagione. Insomma, sono tanti gli incastri e altrettante sono le vie per la cessione di Zirkzee, che quest’estate molto probabilmente troverà una nuova casa. Il Milan resta alla finestra, e in primissima linea.