Mercato Milan, niente Chukwuemeka. Va al Chelsea per 24 milioni

Mercato Milan, addio anche a Carney Chukwuemeka. Il centrocampista classe 2003 andrà al Chelsea per 24 milioni di euro.

03/08/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by James Chance, Onefootball.com)

Dopo Renato Sanches, il Milan rischia di perdere un altro obiettivo di mercato per il centrocampo. Il giovane talento classe 2003 Carney Chukwuemeka è infatti ad un passo dal Chelsea.

Mercato Milan
(Photo by JOE KLAMAR, Onefootball.com)

Mercato Milan, perso anche il classe 2003 Chukwuemeka dopo Renato Sanches. Il centrocampista vicino al Chelsea

Perso il centrocampista portoghese del Lille, una delle idee alternative della dirigenza rossonera era quella che puntava al talentino dell’Aston Villa Chukwuemeka, considerato tra gli addetti ai lavori come una delle promesse più fulgide del calcio inglese e non solo.

Chukwuemeka è un centrocampista box to box dal grande fisico e dalla buona tecnica, e che fa della progressione palla al piede il suo punto principale di forza.

Il ragazzo si è poi rivelato quest’estate nell’Europeo Under 19, dove ha vinto la competizione con l’Inghilterra risultando come uno dei migliori giocatori del torneo.

Ebbene il Chelsea ha fiutato il colpo e ha messo sul piatto 24 milioni di euro per strappare all’Aston Villa il classe 2003, secondo quanto riportato da TMW.

Una cifra attualmente non spendibile per le casse del Milan che ha appena compiuto un pesante investimento da 35 milioni di euro per Charles De Katelaere.

Ora i rossoneri dovranno cercare un altro obiettivo per il centrocampo. Piace il brasiliano classe 1998 Douglas Luiz, sempre dall’Aston Villa. Ma il club inglese non è troppo restio a cederlo con l’imminente inizio di stagione e la valutazione non è inferiore ai 20 milioni di euro.

Correlati

Il Chelsea ha messo nel mirino Cesare Casadei. La notizia circola ormai da giorni, ma l’interessa dei Blues per il talento...

Il Chelsea ha messo nel mirino Cesare Casadei. La notizia circola ormai da giorni,...

17:24

03/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

17:46

06/08/2022