Mercato Milan, nome a sorpresa: a sinistra un ex Lazio nel mirino

Milan Furlani

Milan, scelto il nuovo DS: nome e dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Scenario a sorpresa per quanto riguarda il mercato del Milan. Come riportato da Gianluca Di Marzio infatti, con la partenza ormai imminente di Ballo-Touré (Bologna favorito sul Nizza), terzino senegalese che negli ultimi due anni ha ricoperto con alterne fortune il ruolo di vice Theo Hernandez, ai rossoneri serve una nuova alternativa a sinistra, possibilmente italiana per il discorso delle liste. Nelle ultime ore è spuntata la clamorosa ipotesi Luca Pellegrini, terzino della Juventus che ha giocato in prestito alla Lazio gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione.

Mercato Milan, spunta Luca Pellegrini: i dettagli

Pellegrini acquisto Lazio Lotito chiede sconto Juventus
Lazio, Sarri richiama Pellegrini: Lotito ha la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nella giornata di oggi c’è stato un incontro a Casa Milan tra Furlani, Moncada e Rafaela Pimenta, procuratrice del terzino italiano ed erede del clan Raiola dopo la scomparsa di Mino. I rossoneri non hanno inviato offerte ufficiali alla Juventus ma hanno fatto un sondaggio approfondito per capire la valutazione dei bianconeri e soprattutto la disponibilità del ragazzo che pur avendo un contratto con la Vecchia Signora fino al 2025 ha messo sempre in cima alla lista delle proprie priorità il ritorno a Formello. La novità è che Pellegrini non rifiuterebbe l’approdo a Milanello. La Juve valuta il ragazzo 8 milioni di euro e vorrebbe una cessione a titolo definitivo anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Mercato Milan, l’alternativa è Mazzocchi

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

La principale alternativa è rappresentata da Mazzocchi della Salernitana: i rossoneri ne hanno parlato con i campani nell’ambito dei discorsi per Dia, centravanti che è nella lista dei rossoneri per il ruolo di centravanti della prossima stagione. Una decisione definitiva verrà presa solo quando si concretizzerà effettivamente l’uscita di Ballo-Touré per un Milan che vuole tornare a parlare prepotentemente italiano. Furlani e Moncada hanno decisamente dimostrato fin qui di avere le idee chiare.