Mercato Milan, non solo Leao: il rinnovo di Bennacer entra nel vivo

rinnovo bennacer

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha in programma oggi un importante incontro con l’entourage di Rafael Leao per discutere del rinnovo del contratto del portoghese, in scadenza a giugno del 2024, ma Paolo Maldini e Ricky Massara hanno tutta l’intenzione di blindare anche Ismael Bennacer, centrocampista algerino anch’esso in scadenza tra poco meno di due anni. Come riferito da calciomercato.com, l’area tecnica rossonera ritiene fondamentale l’algerino, perno del centrocampo dell’ultimo scudetto e cresciuto ulteriormente nell’attuale stagione, quella del post Kessié. A gennaio scorso sembrava che il centrocampista, che attualmente percepisce 1.7 milioni di euro netti a stagione, fosse pronto ad accettare l’offerta da 3 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2026 prima che il procuratore mettesse in stand bye la trattativa.

Rinnovo Bennacer, sono due i nodi da sciogliere

Rinnovo Bennacer
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’agente del calciatore infatti ha cercato di sondare il mercato internazionale per cercare offerte più vantaggiose di quella rossonera scontrandosi però con la realtà dei fatti: nonostante i tanti apprezzamenti nei confronti dell’ex Empoli nessuno ha formulato un’offerta concreta per il classe ’97. Va ricordato peraltro che nell’attuale contratto di Bennacer è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e solo per l’estero. L’altro fronte sul quale va trovata una quadra è quello delle commissioni allo stesso agente il quale vorrebbe intascare il più possibile da un’eventuale rinnovo.

La posizione del Milan

Rinnovo Bennacer
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Milan dal canto suo confermerà l’offerta al calciatore alzando di 500mila euro (passando quindi da 3 a 3.5) fino al 2026 e spingerà per togliere la clausola rescissoria o quantomeno raddoppiarla anche se una quadra potrebbe essere trovata intorno agli 80 milioni di euro. Bennacer ha tutta l’intenzione di proseguire il rapporto con il Diavolo e i segnali in questo senso sono particolarmente confortanti: Maldini e Massara sono fiduciosi sulla possibilità di blindare quella che è una vera e propria colonna del centrocampo rossonero.