Mercato Milan, nuova idea per la difesa: piace Pablo Mari

Il difensore piace molto a Maldini e Massara e può arrivare anche in prestito.

12/06/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by James Chance/Getty Images)

Spunta una nuova idea per la difesa del Milan. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, Maldini e Massara avrebbero allacciato i primi contatti con Pablo Mari, centrale dell’Arsenal e da gennaio in prestito all’Udinese, dove ha mantenuto spesso un rendimento particolarmente elevato. Viste le difficoltà per arrivare a Botman (il difensore spinge per l’approdo a Milanello ma il Lille preferisce l’offerta del Newcastle) e la forte concorrenza dell’Inter per Bremer, il Diavolo potrebbe pescare in Inghilterra il rinforzo necessario per il reparto difensivo di Stefano Pioli. Di seguito tutti i dettagli sull’interesse del Milan per Pablo Mari.

Mercato Milan, piace Pablo Mari dell’Arsenal

Milan Pablo Mari
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il centrale è rientrato proprio ai Gunners ma è destinato nuovamente a cambiare aria. L’Arsenal è disposto a farlo partire anche in prestito con diritto di riscatto, per un valore complessivo di 10 milioni di euro. Una cifra abbordabilissima che permetterebbe al Milan di concentrare il budget tra centrocampo e attacco, zone del campo in cui Pioli si aspetta il vero salto di qualità.

LEGGI ANCHE: Italia, Florenzi lascia il ritiro: tornerà a Roma per un intervento

L’esplosione di Kalulu infatti ha instillato profondi dubbi nella testa di Maldini e Massara sulla necessità vera di reperire un centrale titolare: la coppia con Tomori funziona alla grande e sarebbe un peccato romperla. I prossimi 15 giorni si preannunciano decisivi in questo senso.