Mercato Milan: Origi e Sanches in arrivo, si complica Botman

Il mercato del Milan si sta avviando ad un’importante settimana, che con ogni probabilità porterà agli arrivi di Origi e Renato Sanches. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, le due operazioni sono praticamente chiuse: l’ex attaccante del Liverpool arriva da svincolato mentre per il centrocampista del Lille si stanno limando gli ultimi dettagli. Una volta chiuse queste due operazioni, la dirigenza rossonera si focalizzerò sulla trequarti, dove spiccano i nomi di Zaniolo, Noa Lang e De Ketelaere. Si complica invece la pista che porta a Sven Botman, visto che il Lille vorrebbe venderlo a cifre più alte in Premier League, con il Newcastle ora in vantaggio nella corsa all’olandese.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Mercato Milan: Origi e Sanches in arrivo, si complica Botman

Con Divock Origi c’è da tempo un accordo totale, ed il motivo per il quale il giocatore non è ancora a Milano risiede nell’ultimo infortunio patito in Inghilterra. Il giocatore sta quindi attendendo il completamento delle cure, in modo da arrivare alle visite mediche senza problemi. Quella per Renato Sanches è un’operazione ormai in dirittura d’arrivo, con i rossoneri che stanno limando gli ultimi dettagli con il club francese, in un’operazione da 15/20 milioni di euro.

Molto più intricata è divenuta la situazione Botman: il Lille vorrebbe guadagnare il massimo possibile dalla sua cessione, e la priorità è attualmente quella di venderlo in Inghilterra, campionato dalla quale sono arrivate le offerte più ricche. Il Milan attende gli esiti forte dell’accordo verbale con il giocatore, ma in caso la situazione dovesse protrarsi, i rossoneri vireranno su altri obiettivi. Sulla trequarti piace Zaniolo, ma i prezzi sono troppo alti, motivo per il quale i rossoneri stanno virando su gioielli come De Ketelaere e Noa Lang.