Mercato Milan, per la porta spunta Sergio Rico: la situazione

Milan Sergio Rico

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

In casa Milan continua a tenere banco la questione portiere. I rossoneri, complice l’infortunio di Mike Maignan, il cui obiettivo è il ritorno in campo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham del prossimo 14 febbraio, hanno acquistato a titolo definitivo dal Club Guaranì Devis Vasquez ma potrebbero non fermarsi qui. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, Maldini e Massara vorrebbero regalare a Pioli un estremo difensore esperto fino al termine della stagione per tamponare la lunga assenza di Maignan in un periodo in cui il Diavolo sarà impegnato su tre fronti tra campionato, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana del prossimo 18 gennaio. L’ultimo nome, dopo i sondaggi negativi per Mendy del Chelsea, è quello di Sergio Rico, portiere del PSG chiuso da Keylor Navas e Donnarumma.

Mercato Milan, no dell’Atalanta per Sportiello a gennaio: si punta Sergio Rico

Milan Sergio Rico
(Photo by Masashi Hara/Getty Images)

Il Milan ha già bloccato a parametro zero Marco Sportiello dell’Atalanta per giugno. Il portiere firmerà un contratto triennale a luglio da un milione di euro netto a stagione e sarà il secondo di Maignan. Il club orobico ha però chiesto ben 7 milioni di euro ai rossoneri per liberare l’italiano con 6 mesi d’anticipo, troppi per Maldini e Massara. Da qui l’idea che porterebbe a Sergio Rico. Accostato anche alla Lazio in estate prima che i biancocelesti virassero definitivamente su Maximiano e Provedel, il ragazzo avrebbe modo di valorizzarsi in rossonero giocando con continuità per poi tornare a giugno in Francia come secondo di Donnarumma vista la praticamente certa partenza di Keylor Navas. Il Milan vorrebbe chiudere l’operazione entro la finale di Supercoppa Italiana: l’ipotesi prestito secco sembra poter decollare a breve.

Milan, chi a Salerno? Tatarusanu davanti a Mirante

Milan Tatarusanu
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intanto Pioli, in attesa di notizie dal mercato, deve sciogliere il dubbio tra Tatarusanu e Mirante in vista della gara di domani in trasferta contro la Salernitana. Il favorito in questo momento sembra essere l’ex Fiorentina e Lione dopo la bruttissima prova di Mirante nell’amichevole dello scorso 30 dicembre contro il PSV.