Milan, passi avanti sul rinnovo di Leao: cresce la fiducia

Leao rinnovo

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Il tormentone legato al rinnovo di Rafael Leao sta continuando a tenere banco in casa Milan, ma nelle ultime ore la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, infatti, nelle prossime ore le parti si incontreranno per cercare di definire l’accordo ed avvicinare ulteriormente la firma. I rossoneri hanno recentemente offerto un prolungamento da ben 7 milioni annui, una cifra importantissima per le casse del Diavolo, che dimostrano ancora una volta di voler affidare il loro futuro alle potenti gambe dell’ala portoghese. Il ragazzo, dal canto suo, ha mostrato un atteggiamento molto positivo in ottica rinnovo, e ciò avvicina ulteriormente il lieto fine.

(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Milan e Leao sempre più vicini: il rinnovo è ad un passo

Dopo settimane e settimane di speculazioni, paure ed incontri, il Milan e Rafael Leao sono più vicini che mai ad estendere il loro cammino insieme. La dirigenza milanista non ha mai nascosto l’importanza del lusitano all’interno del progetto, ma diverse big d’Europa si sono fatte avanti nel corso dei mesi, minacciando più volte la trattativa di rinnovo. Su tutte ci ha provato il Chelsea, che si è dimostrata sempre molto interessata a lui nonostante l’acquisizione di Raheem Sterling, che in campo si colloca nella stessa posizione di Leao. I blues al momento stanno lavorando all’acquisto di Enzo Fernandez, che, in caso dovesse concretizzarsi, porterà via dalle casse londinesi ben 127 milioni di euro.

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Difficile quindi che il club inglese possa sborsare una cifra monstre anche per Rafael Leao, calcolando il valore della clausola presente sul suo contratto, e ciò avvicina ulteriormente il portoghese al rinnovo con i rossoneri. Il ragazzo sta bene al Milan ed ha sempre manifestato la volontà di rinnovare, nonostante le tante voci e l’interesse dei top club esteri, tra cui anche PSG e Real Madrid. Il prolungamento dell’avventura rossonera al momento rappresenta una scelta sicura e sentimentale, ma la sua permanenza futura dipenderà molto dalla competitività del club anche a livello internazionale.