Mercato Milan, Sanches a un passo: vicino l’accordo con Mendes

Mercato Milan

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Il mercato del Milan viaggia attorno alla figura di un centrocampista che possa svolgere diverse funzioni in campo, e da diversi mesi il prescelto di Maldini e Massara è Renato Sanches del Lille. Negli ultimi giorni le società hanno praticamente raggiunto tutti gli accordi, ma per concludere l’operazione è necessario arrivare ad un punto d’incontro anche con il giocatore e l’agente. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW; i rossoneri avrebbero fatto importanti passi avanti anche negli accordi con Jorge Mendes, procuratore del giocatore, e nei prossimi giorni è attesa la chiusura definitiva dell’affare.

(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, Sanches a un passo: imminente l’accordo con Mendes

La trattativa si avvia quindi verso una soddisfacente conclusione per i rossoneri, che nei prossimi giorni potrebbero accogliere per le visite mediche non solo Divock Origi, ma anche il centrocampista portoghese. L’addio di Kessié ha generato un vuoto non semplice da colmare, vista la duttilità del centrocampista ivoriano, ma Sanches rappresenta uno di quei profili in grado di adempiere a tale compito, ma con un potenziale tecnico ancora più alto.

Parliamo infatti di una figura in grado di giocare sia in mediana che qualche metro più avanti, e che risulta essere estremamente efficace sia nella costruzione che nell’interdizione. Il suo modo di gestire il pallone e le sue qualità nell’ 1v1, inoltre, lo rendono “sgusciante” e complesso da marcare, una caratteristica che a Stefano Pioli piace molto. L’operazione dovrebbe chiudersi ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, mentre il giocatore andrà a percepire 4 milioni più bonus.