Il Milan vuole blindare Franck Kessiè, giocatore fondamentale per il centrocampo rossonero. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club sembrerebbe disposto ad alzare l’offerta per il rinnovo del centrocampista, a cui negli ultimi giorni si sono interessate anche squadre della Premier Ligue. L’intenzione è di bloccarlo a tutti i costi, per evitare di perderlo a parametro zero. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022.
Attualmente l’ivoriano guadagna 2,2 milioni netti all’anno. La sua richiesta è di un contratto che preveda 6 milioni. Il Milan, dal canto suo, ha offerto 4 milioni netti ma, pur di raggiungere l’intesa entro la fine dell’estate, è disposto ad aumentare l’offerta arrivando a 5 milioni più (possibili) bonus.
Il Milan vuole puntare ancora su Davide Calabria, reduce da una buona stagione in cui ha giocato 27 partite tra Serie A e Coppa Italia, segnando anche 1 gol. Il terzino destro dovrebbe nelle prossime ore, firmare un prolungamento di contratto con il club rossonero. La scadenza di quello attuale è prevista nel 2022 ma Maldini vuole prolungarlo di altri quattro anni.