Mercato Milan, sprint sull’attaccante: scende in campo Pioli

Mercato Milan

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato del Milan sta vivendo, negli ultimi giorni, una fase di progressiva evoluzione. Dopo aver perso Thuram, che domani firmerà con l’Inter, la dirigenza milanista sta sondando diverse possibili soluzioni per il fronte offensivo, ma come centravanti continua ad essere seguito ed apprezzato Alvaro Morata. Come riportato da MilanNews, lo spagnolo piace molto a Stefano Pioli, che starebbe spingendo per poterlo avere in rosa il prima possibile. L’operazione non si presenta affatto proibitiva per i rossoneri, dato che l’ex Juve ha su di se una clausola da soli 10 milioni di euro, e inoltre il suo ingaggio rientrerebbe perfettamente nei parametri rossoneri, dato la recente riduzione di stipendio a cui si è sottoposto con l’Atletico Madrid.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, Pioli spinge per Morata: operazione fattibile per i rossoneri

Una soluzione d’esperienza ed allo stesso tempo low cost e adatta a un tipo di calcio moderno e ricco di movimento. Morata infatti è un calciatore estremamente mobile, dedito al sacrificio e che spicca nella capacità di dialogare con la squadra, un mix di caratteristiche che intriga non poco il tecnico di Parma. Nel corso di questa stagione lo spagnolo ha realizzato 13 gol con la maglia dell’Atletico Madrid, mettendosi spesso in luce per la sua funzionalità universale. Al momento tuttavia non esiste una trattativa concreta per lui, ma tutto lascia presagire che nei prossimi giorni qualcosa potrebbe muoversi.

Nel frattempo il club rossonero ha praticamente chiuso per Loftus-Cheek e Kamada, e nelle scorse ore ha stretto il pugno attorno a Luka Romero della Lazio. Il mercato rossonero, quindi, sembra davvero iniziare ad agitarsi, e con i 70 milioni di euro più bonus derivati dalla cessione di Tonali il raggio d’offerta si allargherà inevitabilmente. Le prossime operazioni inoltre continueranno a focalizzarsi sul centrocampo e la trequarti, dato l’infortunio di Bennacer e i tanti esuberi che libereranno il posto nella zona offensiva.