Mercato Monza

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo la fumata bianca nella trattativa, il mercato di Monza si prepara alla firma di Andrea Carboni come nuovo giocatore brianzolo. Il classe 2001 proviene dal Cagliari e segue la stessa traiettoria tracciata da Alessio Cragno, con cui Carboni ha condiviso la maglia dei sardi. Dopo due stagioni con la casacca rossoblu, ora Carboni e Cragno si ritroveranno, ma al Monza.

I biancorossi hanno finalizzato l’accordo economico con il Cagliari. Ed hanno già pronto anche il contratto che Andrea Carboni andrà a firmare.

Mercato Monza
(Photo by Getty Images)

Mercato Monza: per Carboni quinquennale, al Monza quattro milioni di euro.

Nelle casse del Cagliari arriveranno 4 milioni di euro come quota fissa del trasferimento. A cui si sommerà 1 milione di bonus legati a presenze e statistiche del giocatore e ai risultati del club. Mentre il giocatore firmerà un contratto che lo legherà al club di proprietà del presidente Berlusconi fino al 2027. Un quinquennale che blinda il giocatore al progetto dei bagai e lo conferma come uno dei migliori prospetti giovanili per quanto riguarda la difesa.

Carboni è il terzo colpo ufficializzato dal Monza, dopo Andrea Ranocchia, arrivato a parametro zero e ufficializzato a metà giugno, e Cragno. Ma la dirigenza del Monza non intende fermarsi. Anzi, la volontà di Galliani è quella di proseguire su questa strada e consegnare al tecnico Stroppa una squadra competitiva. Dopo essersi concentrati sulla difesa, ora i nomi sul taccuino degli acquisti riguardano la zona avanzata di campo. Con Pinamonti e Candreva come nomi più caldi delle ultime ore.