Mercato Monza, blitz decisivo per Petagna: chiusura in arrivo

Il Monza batte un altro colpo sul mercato: chiuso l'arrivo di Petagna in Brianza. Accordo su un prestito con diritto con il Napoli di De Laurentiis.

09/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

Altro colpo nel mercato del Monza. Si tratta di Andrea Petagna che arriverà dal Napoli dopo settimane di trattative che hanno portato comunque alla fumata bianca. Galliani era alla ricerca di una punta che conoscesse bene la Serie A con i nomi di Petagna e di Pinamonti sempre presenti nella testa del direttore generale dei brianzoli. Alla fine si è virato sull’attaccante in uscita dal Napoli, che Berlusconi e Galliani hanno già ammirato da vicino nel settore giovanile ai tempi del Milan.

Mercato Monza, ecco Petagna: le cifre dell’affare

Secondo quanto riportato da Sky Sport, alla fine si chiuderà con una fumata bianca la trattativa che porterà Andrea Petagna al Monza. Dopo settimane di trattative, le due società sono riuscite a chiudere l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La società brianzola pagherà immediatamente 2,5 milioni di euro per il prestito e 10 nel caso dovesse decidere di riscattarlo. A tutto questo deve aggiungersi circa un milione e mezzo di bonus facilmente realizzabili che porterà l’affare ad essere chiuso su una base totale di 14 milioni di euro. Stroppa chiedeva da tempo un attaccante di livello alla società brianzola: Galliani ha battuto quindi un altro colpo sul mercato strabiliante del Monza.

LEGGI ANCHE: Mercato Bundesliga, Angeliño è un nuovo giocatore dell’Hoffenheim