Mercato Monza, dal sogno Pessina alla difesa da rinforzare: il punto

Il Monza è attivissimo sul mercato. Dopo i numerosi arrivi, Galliani sarebbe concentrato a portare avanti la trattativa che porta a Pessina, ma non solo.

01/07/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Monza si sta infiammando. Galliani vuole consegnare al tecnico Giovanni Stroppa una rosa competitiva che possa chiudere più presto possibile il discorso salvezza per poi iniziare a sognare. Gli arrivi di Ranocchia, di Cragno, di Carboni insieme a quello di Stefano Sensi (vicinissimo) testimoniano tutto ciò. L’amministratore delegato però ancora non sarebbe soddisfatto: sul tavolo ci sono ancora tanti profili che possono realmente migliorare la squadra.

mercato fiorentina
(Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

Mercato Monza, Samir-Marlon per la difesa. Sogno Pessina sempre più concreto

Come ribadito da Sky Sport, Monza scatenatissimo sul mercato. Dopo la trattativa saltata che portava Nicolò Casale in Brianza, Galliani sarebbe alla ricerca di due difensori per infoltire il reparto. Samir dell’Udinese è stato chiesto con i friulani che hanno aperto alla possibile cessione. Attenzione anche al colpo dall’est, dallo Shakthar Donetsk al quale il Monza avrebbe chiesto Marlon avanzando un’offerta ufficiale di circa 6 milioni di euro. Non è finita qui però: sempre nel reparto arretrato sono intensi i contatti con il Pisa per Samuele Birindelli con i brianzoli disposti a pagare la clausola rescissoria per il terzino di un milione e mezzo.

LEGGI ANCHE: Yusuf Demir, uno sguardo al futuro: chi è la stellina del Rapid Vienna

Il sogno numero uno è quello che porta al nome di Matteo Pessina, che Galliani conosce benissimo. Il Campione d’Europa con la Nazionale avrebbe chiesto all’Atalanta di essere ceduto in estate e il Monza sarebbe un’occasione veramente concreta. L’amministratore delegato vorrebbe fare di Pessina il simbolo del nuovo Monza che sta nascendo, avendogli proposto anche la fascia da capitano nel caso in cui dovesse spostarsi da Bergamo a Monza.

Correlati

Dopo aver praticamente concluso le operazioni che portano a Pogba e Di Maria, la Juventus conclude anche l’affare Cambiaso....

Dopo aver praticamente concluso le operazioni che portano a Pogba e Di Maria, la...

09:20

01/07/2022

09:00

01/07/2022

Inizia ufficialmente il calciomercato, ed il Sassuolo è sicuramente una delle botteghe più preziose della Serie A. Sono tanti i...

Inizia ufficialmente il calciomercato, ed il Sassuolo è sicuramente una delle...

09:00

01/07/2022