Mercato Monza, i biancorossi sono ad un passo da Darko Lazovic

Mercato Monza

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Tra pochissimi giorni sarà tempo di calciomercato invernale, e anche il Monza è pronto ad effettuare qualche colpo ad effetto per rinforzare la squadra a disposizione di Palladino. I biancorossi sono già molto vicini dal prendere Josip Brekalo, trequartista del Wolfsburg ed Torino. Ma il croato potrebbe non essere il solo colpo dei brianzoli.

Mercato Monza
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Monza, i biancorossi vicini anche a Lazovic. Prestito con obbligo per il giocatore dell’Hellas

Secondo quanto riportato da TMW, il Monza si sarebbe seriamente mosso per l’esterno sinistro dell’Hellas Verona Darko Lazovic, e ad oggi la trattativa sarebbe quasi in dirittura d’arrivo. La formula  sarà quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

Classe 1992 e cresciuto nelle giovanili del Borac Cacak, nell’estate 2009 passa alla Stella Rossa, dove rimane per 6 stagioni totalizzando 32 gol e 30 assist in 140 presenze e vincendo 1 campionato e 1 Coppa Serba.

Approda in Italia nell’estate 2015, dove veste la maglia del Genoa. Con i rossoblu trova la titolarità ma con numeri non notevoli. 110 presenze con 5 gol e 111 assist in 4 anni.

Nella stagione 2019/2020 passa all’Hellas Verona e in Veneto si impone come uno dei migliori quinti di sinistra del campionato. Titolarissimo con Juric prima e con Tudor poi, finora con gli scaligeri ha totalizzato 119 presenze con 8 gol e 22 assist.