Mercato Monza, Petagna è l’obiettivo per l’attacco: rimane il nodo operazione con il Napoli

Il Monza nel suo mercato punta ad acquistare un attaccante di livello. Il primo nome è quello di Andrea Petagna per cui però bisogna trovare l'incastro giusto con il Napoli.

18/07/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

VENICE, ITALY - FEBRUARY 06: Andrea Petagna of Napoli celebrates the second goal during the Serie A match between Venezia FC and SSC Napoli at Stadio Pier Luigi Penzo on February 06, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Monza nel suo mercato farà sicuramente almeno una punta centrale di peso. Il primo nome è quello legato ad Andrea Petagna che lascerà molto probabilmente il Napoli a fine di questa sessione di calciomercato. L’ex Spal è ai margini del progetto tecnico di Spalletti e gradirebbe trovare una squadra che possa garantirgli molti minuti nella prossima stagione. Il Napoli ha aperto alla cessione, ma a determinate condizioni.

Mercato Monza, Petagna il nome principale: il Napoli vuole cederlo definitivamente

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Monza vuole chiudere entro questa settimana un colpo per l’attacco da regalare a Stroppa. Il primo profilo sui cui sta premendo Adriano Galliani è quello di Andrea Petagna. L’ex Spal vorrebbe approdare al Monza, visto il rapporto con l’ad brianzolo avuto già ai tempi del Milan. Resta però da capire e da risolvere il nodo operazione con il Napoli che vorrebbe cedere il giocatore definitivamente senza diritti di riscatto. Galliani propone un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, solo nel momento in cui arrivasse la salvezza per il club brianzolo. Giuntoli, invece, accetterebbe l’obbligo di riscatto solo se le condizioni dipendessero solo da raggiungimenti di obiettivi individuali di Petagna. Nelle prossime ore ci potrebbe essere comunque l’accordo fra le due società.

LEGGI ANCHE: Champions League, ecco il sorteggio del terzo turno dei preliminari