Mercato Napoli, Deulofeu e Bernardeschi interessano. Per Mertens futuro in bilico

Il mercato del Napoli in attacco gira sui nomi di Federico Bernardeschi e Gerard Deulofeu. Prima di affondare il colpo, bisogna capire il futuro di Mertens.

05/06/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LONDON, ENGLAND - JUNE 01: Nicolas Tagliafico of Argentina battles for possession with Federico Bernardeschi of Italy during the 2022 Finalissima match between Italy and Argentina at Wembley Stadium on June 01, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il mercato del Napoli potrebbe presto sbloccarsi: come? Grazie ad alcune cessioni al chiarirsi di situazioni che ad oggi appaiono tutt’altro che scontate. Dopo l’arrivo di Olivera e di Kvaratskhelia, l’estate azzurra potrebbe tingersi di spagnolo con l’arrivo di Gerard Deulofeu dall’Udinese. L’esterno è un profilo ricercato da tempo da Luciano Spalletti che dovrà sostituire Lorenzo Insigne emigrato in America. Poi c’è la questione legata a Federico Bernardeschi, al momento senza squadra che potrebbe sbloccarsi. Prima però serve chiarire delle situazioni, come quella del rinnovo o dell’addio di Dries Mertens.

deulofeu
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Mercato Napoli, Deuloefeu-Bernardeschi è la coppia che può far fuori Mertens

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’estate del Napoli potrebbe aggirarsi attorno al destino di Mertens. L’attaccante belga è in scadenza di contratto nel prossimo giugno con ancora dubbi legati sul proprio destino. Il futuro in Campania ogni giorno che passa si fa via via più complicato, anche perchè il Napoli è già attivo in caso di accordo mancato. I nomi più gettonati sono quelli di Federico Bernardeschi e di Gerard Deulofeu. Per il primo ci sarebbe un dialogo acceso fra l’entourage del giocatore e De Laurentiis, mentre per il secondo Giuntoli avrebbe pronta un’offerta da 15 milioni di euro per convincere l’Udinese a cedere lo spagnolo che non vedrebbe l’ora di approdare in azzurro sotto l’ombra del Vesuvio.

LEGGI ANCHE: Italia-Germania, le formazioni ufficiali del match di Nations League

Correlati

Tra le entrate e le uscite nel mercato della Juventus ci sarà spazio per discutere del rinnovo di Matthijs de Ligt. Massimiliano...

Tra le entrate e le uscite nel mercato della Juventus ci sarà spazio per discutere...

09:40

05/06/2022

Il mercato del Milan viaggia attorno alla figura di un centrocampista che possa svolgere diverse funzioni in campo, e da diversi...

Il mercato del Milan viaggia attorno alla figura di un centrocampista che possa...

09:20

05/06/2022