Mercato Napoli, il club lavora per il rinnovo di Fabian Ruiz

Mercato Napoli, il club lavora per il rinnovo di contratto di Fabian Ruiz. Rinnovo annuale ma inserimento di una clausola.

04/06/2022

20:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Napoli è al lavoro per il mercato in entrata ma anche per trattenere i propri talenti della rosa. Uno dei nomi più discussi è quello del centocampista spagnolo Fabian Ruiz, molto richiesto ma che il club partenopeo vuole blindare.

Mercato Napoli
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Mercato Napoli, al lavoro per il rinnovo di Ruiz. Prolungamento fino al 2024 ma con l’inserimento di una clausola rescissoria

Il Napoli è concentrato sul rinnovo di Koulibaly (scadenza 2023), ma a tenere banco è anche la situazione contrattuale della mezzala iberica. Anche il contratto di Fabian Ruiz è in scadenza il prossimo anno e gli azzurri vogliono correre ai ripari.

LEGGI ANCHE: Serie A, la Top-11 di Opta secondo i dati raccolti in stagione

Secondo quanto trapelato da primi incontri tra dirigenza e staff del giocatore, la proposta del Napoli sarebbe quella di un prolungamento annuale fino al giugno 2024 ma con l’inserimento di una clausola.

Una doppia mossa che serve a tutelare il club dal perdere a zero il giocatore la prossima estate e offrire a Fabian Ruiz una “via d’uscita” in caso di pagamento della clausola da parte di qualche top club europeo.

In ogni caso la cessione già in quest’estate è un ipotesi ancora non totalmente da escludere. Il centrocampista è infatti cercato soprattutto da Barcellona e Real Madrid, che potrebero presentarsi con un’offerta importante in casa Napoli.