Mercato Napoli, doppio colpo a gennaio: Meluso prepara lo sgarbo al Milan

Mercato Napoli

Chi è Mauro Meluso, il nuovo ds scelto da De Laurentiis - Foto Antonello Sammarco/Image Sport - calcioinpillole.com

La pesante sconfitta subita dal Napoli domenica sera contro l’Inter ha aperto delle importanti riflessioni in vista del mercato di gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a Mazzarri servono rinforzi. Se infatti il discorso scudetto è al momento accantonato, i partenopei non possono fallire l’aggancio al quarto posto, ora occupato in coabitazione con la Roma.

Mercato Napoli, doppio colpo a gennaio: c’è Samardzic a centrocampo

samardzic mercato
Photo by Getty Images

Per quanto riguarda il centrocampo, la partenza di Anguissa per la Coppa D’Africa a gennaio (più probabilmente la prima settimana di febbraio) e l’incertezza sul futuro di Zielinski, in scadenza di contratto al termine della stagione  e lontanissimo dal rinnovo, hanno spinto Meluso a riaprire il dossier Samardzic.

Il centrocampista dell’Udinese in estate è stato ad un passo dall’Inter ed è seguito con grande attenzione anche dalla Juve dell’ex Giuntoli. Per acquistarlo serve una cifra superiore ai 20 milioni di euro, un investimento importante per un ragazzo di grandissimo talento che al Maradona peraltro ha già segnato due volte.

Sarà complicato convincere l’Udinese già a gennaio ma l’eventuale passaggio agli ottavi di finale di Champions League potrebbe dotare Meluso di quelle risorse necessarie per presentare ai Pozzo la classifica offerta irrinunciabile: i primi dialoghi sono già partiti. Con un occhio anche alla difesa.

In difesa c’è Miranda: sgarbo al Milan

Juan MIranda
Juan MIranda (ANSA) – CalcioinPillole.com

Per quanto riguarda la difesa invece, qui si sta valutando l’opportunità di acquistare un terzino sinistro anche se il ritorno a breve di Mario Rui e il rientro di Olivera ad inizio febbraio potrebbe anche permettere a Mazzarri di superare l’emergenza senza troppi ostacoli.

Tuttavia il nome cerchiato in rosso è quello di Juan Miranda, terzino classe 2000 del Betis Siviglia sul quale c’è da tempo il Milan come vice Theo Hernandez.

I rossoneri appaiono in grande vantaggio per accaparrarselo a zero a giugno: Meluso potrebbe beffare i rossoneri presentando un’offerta già a gennaio.