Mercato Napoli, fatta per Ostigard. Domenica il difensore sarà a Dimaro

Mercato Napoli, è fatta per Ostigard. Il difensore norvegese domani raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Dimaro.

16/07/2022

22:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Il Napoli è pronto a sferrare il quarto colpo in entrata del suo mercato estivo. Dopo Zambo-Anguissa, Mathias Olivera e Kvaratskhelia, i partenopei sono ormai vicinissimi al difensore norvegese classe 1999 Leo Ostigard.

Mercato Napoli
(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Mercato Napoli, Ostigard è vicinissimo. Lunedì il norvegese farà le visite mediche

Il Napoli ha raggiunto da tempo l’accordo economico con il Brighton, club proprietario del cartellino del giocatore e ora le due società stanno lavorando sull’elemento burocratico della trattativa con l’invio dei documenti finali.

Nella giornata di sabato il club inglese ha dato l’ok formale ai contratti e il giocatore ha potuto sostenere le visite mediche nella clinica di Villa Stuart. Visite ok per il norvegese, che nella giornata di domenica è atteso nel ritiro azzurro di Dimaro. Operazione chiusa con il Brighton per 5 milioni di base fissa più 3 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.

Cresciuto in patria tra il Molde e il Viking, nell’estate 2018 passa al Brighton in Inghilterra dove viene aggregato nella selezione Under 23.  Nella stagione successiva passa in prestito ai tedeschi del Saint Pauli.

Nell’anno in Germania totalizza 28 presenze in Zweite Bundesliga, prima di rientrare al Brighton che nella stagione 2020/2021 lo rimanda ancora in prestito questa volta al Coventry City. In Championship saranno 39 presenze con 3 gol e 2 assist.

All’inizio della stagione 2021/2022 passa in prestito allo Stoke City dove resta solo fino a metà stagione con 15 presenze tra B inglese e FA Cup. A gennaio viene girato al Genoa dove totalizza 14 presenze in Serie A e 1 gol e 1 assist in Coppa Italia.