Spezia, Gotti: “Ai nuovi serve tempo per adattarsi. Siamo sereni”

Spezia, le parole del tecnico Gotti al termine dell'amichevole persa contro il Bochum: "Serve misurarsi e anche subire sconfitte".

16/07/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dello Spezia Luca Gotti è intervenuto ai canali ufficiali dei liguri al termine della sconfitta patita in amichevole contro il Bochum per 1-2. Di seguito le parole del tecnico degli Aquilotti riportate da TMW.

Spezia Gotti
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Spezia, Gotti: “Non so se userò il 3-5-2. Sul mercato agire con serenità”

Pur trattandosi di un’amichevole, non ci si abitua alla sconfitta, non si è mai contenti quando si perde una partita. Abbiamo creato diverse occasioni concedendo poco, ma in quelle poche circostanze gli avversari hanno segnato. È mia opinione che il pre-campionato vada disputato contro formazioni di livello, che ti mettano in difficoltà e ti espongano al rischio di andare incontro a delle sconfitte, e magari anche a delle figuracce“.

L’ho fatto apposta ad inserire molti giocatori cerco di coinvolgere più giocatori possibili e di distribuire il minutaggio in relazione a che punto sono con la preparazione“.

I nuovi sono ragazzi che non parlano italiano e si sono calati in una realtà completamente diversa da quella a cui erano abituati. Hanno dato una disponibilità totale al lavoro, devono comprendere tante cose, e dunque va concesso loro il tempo di adattarsi. Noi sappiamo quali sono le nostre scadenze temporali: cercherò di impiegarli il più possibile. Probabilmente già domani vedremo in campo Caldara, e vediamo se settimana prossima riusciremo ad arruolare anche Ekdal“.

Nzola mi è piaciuto tanto oggi, dal punto di vista della corsa, dell’impegno e del legare il gioco attaccando contemporaneamente la profondità. Il ragazzo si è presentato in ottime condizioni fisiche, non sta facendo fatica a sopportare i carichi di lavoro che altri faticano ad assorbire. Se non sapessi tante delle cose che mi hanno raccontato farei fatica a crederci, per quello che ho visto“.

Vediamo se useremo il 3-5-2. Ogni partita ti dà delle risposte, non darei ancora per scontata questa decisione“.

“Tutti la vorrebbero certezza della rosa tra acquisti e cessioni, ma non è così. Il mercato è aperto per un altro mese e mezzo, bisognerà avere la serenità per affrontare le cose a mano a mano che si presenteranno“.

Questa dei tifosi presenti è una cosa molto bella: non si limitano a seguirci, ma partecipano“.

Serie A

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale la Salernitana ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo...

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale la Salernitana ha...

20:00

12/08/2022

19:30

12/08/2022

Tramite un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i 25 giocatori convocati dal tecnico Marco Baroni...

Tramite un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i 25...

19:30

12/08/2022