Mercato Napoli, il futuro di Mertens tra i dubbi e l’Anversa: i dettagli

Il mercato del Napoli passa anche dal capire cosa ne sarà del futuro di Dries Mertens. Il belga ha poche richieste sul tavolo: solo l'Anversa si sarebbe mossa.

29/06/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il mercato del Napoli passa anche dalla permanenza di Dries Mertens sotto l’ombra del Vesuvio. Il belga non ha trovato l’accordo con il club partenopeo in tempo per la fine di giugno, ma il suo destino in Italia non potrebbe essere segnato totalmente. Non è da escludere infatti un contatto fra il Napoli e Mertens dopo l’inizio di luglio, magari quando il belga avrà abbassato le pretese o il club di Aurelio De Laurentiis sia in grado di poter accontentare di più il giocatore.

Rinnovo Mertens
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, il futuro di Mertens è un rebus

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Mertens non avrebbe certezze sul proprio prossimo futuro. Prima della seconda metà di giugno il belga era stato proposto alla Lazio di Maurizio Sarri e alla Roma di Jose Mourinho: proposta che però sono rimaste tali. Il Napoli non ha mai deciso di spingersi oltre l’offerta che aveva presentato all’entourage del belga fin da tempo. L’unica  offerta sul tavolo di Mertens ad ora sarebbe, quindi, quella dell’Anversa club belga che potrebbe segnare per Mertens il ritorno a casa. Attenzione però al fatto che il Napoli ancora non sia totalmente escluso dalla corsa al belga: De Laurentiis potrebbe, infatti, decidere di accontentare il giocatore nella prima metà di luglio.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Gabbia via in prestito dopo l’arrivo di un altro difensore

Uncategorized

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato sembra essersi sbloccato e, sulla trequarti,...

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato...

19:00

16/08/2022

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in scadenza nello giugno e il club bianco celeste ha...

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in...

17:00

01/08/2022