Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Napoli, manovre a destra: piacciono due in Serie A

Published

on

mercato Napoli

Il Napoli attende il mercato di gennaio per rafforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. I partenopei punteranno su un profilo a destra che possa fare da vice a Giovanni Di Lorenzo. Zanoli può essere ceduto per far spazio al nuovo acquisto. 

Stasera il Napoli è atteso dalla difficile sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino per provare ad uscire dalla crisi e non allontanarsi ulteriormente dalle zone alte della classifica. Non una grande prima parte di stagione per i Campioni d’Italia in carica, che puntano sul mercato invernale per sistemare alcune cose.

mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Napoli, la priorità è il terzino destro: in pole Mazzocchi, l’alternativa è Faraoni. Zanoli in uscita

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli è alla ricerca di un nuovo terzino destro di riserva. Una lacuna che esisteva già anche nella scorsa stagione, dove il titolarissimo e Capitano Giovanni Di Lorenzo non aveva un vero e proprio sostituto in rosa.

Nonostante il grandissimo professionismo e le prestazioni quasi sempre impeccabili di Di Lorenzo, il terzino del Napoli e della Nazionale ha bisogno di una riserva che lo faccia rifiatare adeguatamente e dia a Mazzarri un’alternativa di livello.

Un’alternativa che non è rappresentata da Alessandro Zanoli. Il giovane classe 2000 per ruolo sarebbe un profilo giusto, ma sia l’anno scorso con Spalletti (prima del prestito semestrale alla Sampdoria a gennaio) che in questo con Rudi Garcia prima e Mazzarri poi, ha trovato pochissimo spazio.

Il Napoli attende offerte per l’ex Carpi per poi dare l’assalto ad un nuovo terzino in fascia destra. Il nome principale è quello di Pasquale Mazzocchi. L’esterno basso in forza alla Salernitana è il favorito e i Granata (in piena lotta per non retrocedere) potrebbero lascarli andare via per la voglia del ragazzo di provare l’esperienza con una big.

Esiste però anche un piano B che porta a Davide Faraoni. Il giocatore del Verona è un profili più esperto e un po’ diverso rispetto a Mazzocchi (più esterno di una linea a 5 che a 4), ma il prezzo basso potrebbe rappresentare un’occasione che il Napoli può sfruttare.