Mercato Napoli, non solo Mazzocchi: partenopei scatenati

mercato Napoli

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Napoli – I partenopei sono partiti alla grande nel primo giorno del mercato di gennaio. Chiuso l’affare Pasquale Mazzocchi con la Salernitana, ora il Napoli fissa gli altri obiettivi. 

Il Presidente Aurelio De Laurentiis è stato di parola. Il numero uno del Napoli aveva promesso che il club si sarebbe mosso per gennaio e così è stato. Primo colpo messo a segno con la fumata bianca con la Salernitana per l’acquisto a titolo definitivo del terzino destro Pasquale Mazzocchi, per uan cifra attorno ai 3 milioni di euro.

mercato Napoli
(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Napoli, oggi le visite di Mazzocchi. Poi assalto a Samardzic e duello col Tottenham per Dragusin

Già nella giornata di oggi l’ormai ex Granata svolgerà le visite mediche col suo nuovo club per poi essere subito a disposizione di Walter Mazzarri, ma il Napoli non su vuole fermare qui.

Il club azzurro attende di finalizzare anche un’altra priorità di questo inizio mercato, vale a dire l’acquisto di Lazar Samardzic dell’Udinese. La mezzala serba classe 2002 si sta avvicinando a grandi passi verso Napoli, e l’intesa con i friulani (attorno ai 20 milioni di euro) è sempre più imminente e i giorni prossimi saranno decisivi.

L’obiettivo è anche rinforzare il reparto centrale della difesa, che in questa stagione è lontano parente di quella corazzata quasi imbattibile della scorsa annata. C’è da correre ai ripari soprattutto per il lungo infortunio occorso a Natan, e il profilo che piace di più è quello di Radu Dragusin.

Il difensore rumeno classe 2002 è il principale obiettivo per la difesa e il Napoli sta provando un controsorpasso al fotofinish sul Tottenham, molto avanti nella trattativa con il Genoa per prendere il forte centrale.

Missione Dragusin complicata: ADL offre Zanoli o Ostigard al Genoa per il difensore

De Laurentiis è pronto ad offrire al Grifone il cartellino di Alessandro Zanoli più conguaglio economico o in alternativa soldi più il cartellino di Leo Ostigard.

Non dovesse andare in porto il tentativo per Dragusin, il Napoli potrebbe affondare su Martin Vitik, difensore classe 2003 in forza allo Sparta Praga.