Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Napoli, occhio al clamoroso ritorno di Jorginho

Pubblicato

il

Napoli Jorginho

La suggestione di un ritorno a Napoli di Jorginho potrebbe diventare realtà. Secondo quanto riporta La Repubblica, il Napoli starebbe pensando al possibile ritorno del centrocampista del Chelsea nel mercato estivo. Jorginho ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato. Il rinnovo tra l’ex giocatore azzurro e il suo club attuale è in stand-by e non  sembrano esserci segnali positivi per una fumata bianca. Il Napoli sta fiutando l’affare e sta seriamente pensando di lavorare all’acquisto per giugno.

Napoli Jorginho

(Photo by Ian Kington / AFP) (Photo by IAN KINGTON/AFP via Getty Images)

La carriera di Jorginho

Jorginho è arrivato a Londra nell’estate del 2018. Il centrocampista italiano ha avuto qualche difficoltà ad inserirsi nel club londinese, nonostante la presenza di Sarri sulla panchina dei ‘Blues’. Dopo alcuni, l’ex Verona ha fatto vedere le sue qualità ed è stato uno dei protagonisti della vittoria in Europa League nel 2019. L’anno di grazia per Jorginho è stato il 2021. Con il club londinese ha vinto Champions League, Supercoppa Uefa e Mondiale per Club. Con la nazionale italiana ha conquistata l’Europeo. Questa super stagione gli ha permesso di essere nominato come miglior giocatore europeo dell’anno, secondo la Uefa. Nell’ultimo le sue prestazioni non sono state altrettanto brillanti, ma resta un giocatore dalla qualità innegabile.

Napoli Jorginho

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Mercato Napoli: i pro e i contro del ritorno

La storia d’amore tra Jorginho e il Napoli si è interrotta bruscamente, dopo che il classe 91′ è stato uno dei protagonisti principali dell’era Sarri. Jorginho è sempre stato apprezzato dai tifosi napoletani e lui ha sempre ricambiato l’affetto. Un ritorno sarebbe, dunque, apprezzato da giocatore e piazza. A livello tecnico Jorginho si inserirebbe bene nel 4-3-3 di Spalletti, ma nel ruolo di regista c’è un Lobotka in grande forma e difficilmente uno dei due si siederà in panchina volentieri. Oltre al minutaggio, lo scoglio principale è lo stipendio del centrocampista della nazionale. Attualmente percepisce 6 milioni netti e il tetto salariale del Napoli è fissato a 3,5 milioni.

Calciomercato Italia

Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, esterno del Napoli, ha parlato del rinnovo dell’attaccante georgiano con il club di De Laurentiis. Le sue dichiarazioni a GeoTeam.

Mercato Napoli, le parole dell’agente di Kvaratskhelia sul rinnovo

Napoli Kvaratskhelia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Il primo anno a Napoli è stato molto positivo, ha avuto un’ottima stagione ed ha già lasciato il suo nome nella storia di questa squadra. Spero che la seconda stagiona sia ancora migliore, lui può fare qualsiasi cosa e mi aspetto ancora di più da Khvicha, lo dico proprio perché conosco le sue capacità professionali. Quando siamo arrivati sapevamo che il Napoli era una grande squadra, sapevamo che era il posto giusto per esprimere le sue capacità e non sono sorpreso dal suo impatto. Devo ringraziare Kvaratskhelia e la dirigenza del Napoli per la fiducia, ciò che ha fatto è stato possibile solo grazie alle sue abilità e solo lui sarebbe stato in grado di farlo. Ultima parte della stagione? Il Napoli ha tanti giocatori di diversi paesi che non sono scritti in maiuscolo sulla mappa del calcio, hanno giocato tante partite e può esserci un periodo negativo nell’arco di una stagione. Non penso che Kvaratskhelia abbia avuto un calo o abbia giocato male nell’ultimo periodo, non lo dico perché per me è come un figlio. Lui ha un contratto lungo con il Napoli, ovviamente ci saranno dei miglioramenti ma accadrà tutto quando la stagione sarà finita ed incontreremo la dirigenza. Tutto quello che viene scritto di diverso è falso. C’è la volontà nostra e della società di andare avanti insieme e di trovare un accordo, così che Kvara possa continuare a Napoli con un contratto migliorativo. Io ho sempre sognato di avere un giocatore così, ne sono orgoglioso e ringrazio Dio. Ormai è diventato un membro della mia famiglia. Tutti sognavamo lo scudetto, tutta la Georgia è felice ed è bello vederle festeggiare. Grazie a tutte le persone che supportano Kvaratskhelia e sono felici del suo successo. Vi posso dire che Khvicha non si accontenterà di questo, diventerà ancora più forte. Europeo U21? Tutto sarà fatto nell’interesse della Nazionale, anche perché è stato convocato in prima squadra. Faranno bene in questo torneo, ha il desiderio di giocare con l’Under 21”

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione

Pubblicato

il

Maldini Milan

Clamorosa rivelazione svelata dal Corriere dello Sport sulle ultime e turbolente ore in casa Milan. Paolo Maldini, prima di essere sollevato dall’incarico di DT, aveva deciso per un cambio di guida tecnica facendolo presente a Cardinale.

Milan, Maldini voleva Pirlo in panchina

pirlo kings league

(Photo by Yasin AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)

Maldini era pronto ad ingaggiare Andrea Pirlo come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli oltre ad un profondo restyling della rosa. Il finale ormai è storia.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime

Pubblicato

il

Lotito

Terminata la stagione con la conquista della Champions League, il mercato della Lazio è pronto ad entrare nel vivo. Repubblica riporta oggi una clamorosa indiscrezione: i biancocelesti starebbero pensando al ritorno a Formello di Antonio Candreva.

Mercato Lazio, idea Candrea: le ultime

Candreva

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il calciatore avrebbe aperto all’ipotesi: nonostante i 36 anni in questa stagione Candreva ha realizzato 7 gol e 5 assist e potrebbe rappresentare un innesto low cost per rimpolpare la batteria di esterni di Sarri. In virtù del contratto in scadenza nel 2024, la Salernitana chiederebbe un indennizzo minimo per liberarlo.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno