Mercato Napoli, parla l’agente di Sirigu: “Gradisce la destinazione”

Salvatore Sirigu è in uscita dal Genoa, e tra le destinazioni più quotate per la prossima stagione c'è il Napoli.

17/06/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Napoli trova nella situazione portieri un punto molto delicato in vista della prossima stagione. Gli azzurri sono di fronte ad un bivio che li porterà a scegliere uno fra Meret e Ospina come titolare, liberando inevitabilmente sul mercato chi non verrà selezionato. Uno dei possibili candidati come secondo portiere partenopeo nella prossima stagione è Salvatore Sirigu, che in seguito alla retrocessione con il Genoa sta cercando una nuova sistemazione. L’agente dell’estremo difensore sardo, Giovanni Branchini, ne ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della situazione del suo assistito. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

mercato napoli
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Napoli, per la porta si candida Sirigu: le parole dell’agente

Sull’ipotesi Napoli
“Sappiamo che Sirigu rientra tra le ipotesi di mercato per il Napoli. Il Napoli sa che da parte nostra c’è gradimento per una maglia e una piazza prestigiosa come quella azzurra, ma non c’è ancora nulla. Non ci sono offerte ufficiali, non siamo andati oltre un semplice sondaggio. Siamo in attesa di capire cosa succederà”.

LEGGI ANCHE: Mercato Cremonese: è fatta per l’arrivo di Vasquez dal Genoa

Dualismo con Meret?
Luciano Spalletti potrebbe trovarsi, nel caso l’affare si concretizzasse, di nuovo con due portieri di assoluto valore. Anche questo tema affrontare il procuratore Branchini:
“Meret ha qualità indubbie, è un capitale del calcio italiano. Per questo il Napoli può puntare su di lui. Io non devo vendere nessun prodotto, Sirigu dà garanzie fisiche tecniche e morali. Sono valutazioni che spettano a chi di dovere, al momento opportuno poi faremo le nostre valutazioni”.