Mercato Napoli, Fabian Ruiz rifiuta il rinnovo: addio a un passo

Fabian Ruiz ha rifiutato la proposta di rinnovo di De Laurentiis, e il suo addio a Napoli sembra sempre più imminente.

13/06/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli's Spanish midfielder Fabian Ruiz celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on May 7, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il mercato del Napoli passa anche dalla spinosa situazione rinnovi. In queste ultime settimane i partenopei hanno mostrato delle grandi difficoltà nelle trattative per i prolungamenti contrattuali di alcuni senatori della squadra, fra cui Mertens e Koulibaly. A questi intricati scenari si aggiunge anche quello di Fabian Ruiz, che risulta essere non meno complicato dei due pocanzi citati.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo avrebbe rifiutato l’ultima proposta di rinnovo di De Laurentiis, e questo potrebbe portare a delle pesanti conseguenze. similmente a quanto avvenne con Arkadiusz Milik due estati fa. Il contratto di Fabian Ruiz scade nel 2023, e attualmente ha mercato sia in Liga (sua destinazione preferita) e in Premier.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, pronta un’offerta da 40 milioni per De Ketelaere

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato Napoli, Fabia Ruiz rifiuta il rinnovo: rottura vicina

La situazione in casa Napoli è quindi piuttosto complicata, visto che i mancati rinnovi di tutti questi big potrebbero potenzialmente abbassare notevolmente il livello della squadra. Fabian Ruiz è un calciatore che, sebbene non sia stato sempre costante, ha alzato il livello del centrocampo azzurro negli ultimi anni, e si è dimostrato senza dubbio uno dei migliori calciatori nel suo ruolo in Serie A. La politica azzurra prevede di non superare una certa soglia con il monte ingaggi, e di tagliare laddove è possibile farlo. Questo modo di agire va ovviamente contro alle ambizioni e agli interessi di molti giocatori, e il risultato, inevitabilmente, è che molto inizino a guardarsi intorno.

Fabian è un calciatore estremamente apprezzato in Liga, anche dal Barcellona stesso, e lui non ha mai nascosto il suo gradimento verso un ritorno in Spagna. Anche alcuni club di Premier sono interessati a lui, ma al momento l’approdo in Inghilterra è l’opzione più remota.

Correlati

Kingsley Coman nasce a Parigi il 13 giugno 1996 da genitori francesi della Guadalupa. È un esterno offensivo e trequartista...

Kingsley Coman nasce a Parigi il 13 giugno 1996 da genitori francesi della...

08:30

13/06/2022

08:00

13/06/2022

L’idea di una competizione internazionale nasce da un giornalista francese dell’Equipe in risposta a degli articoli...

L’idea di una competizione internazionale nasce da un giornalista francese...

08:00

13/06/2022