Mercato Napoli, quattro di A su Gaetano. Ma il club vuole tenerlo

Mercato Napoli, tante squadre di Serie A interessate al classe 2000 Gianluca Gaetano. Ma il club partenopeo vorebbe tenerlo.

12/06/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Come riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, si è alzato l’interesse per il talentino del Napoli Gianluca Gaetano. Il trequartista classe 2000 si è imposto nella scorsa stagione in prestito alla Cremonese in B, dove con 7 gol e 5 assist è stato uno dei protagonisti della promozione dei lombardi.

Mercato Napoli
(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Mercato Napoli, Gaetano interessa a molti club di A. Ma Spalletti vuole tenerlo

Secondo quanto riferito ben quattro squadre di Serie A si sono mosse su di lui mostrando interesse per il giocatore. Ma il Napoli pare di tutt’altra idea e vorrebbe confermare Gaetano per la rosa della prossima stagione a disposizione di Spalletti.

LEGGI ANCHE: Napoli, Gaetano: “Sogno di giocare in azzurro l’anno prossimo”

Il giovane è infatti un prodotto del settore giovanile del club partenopeo, con cui ha fatto tutta la trafila tra Under 17, Under 19 e formazione Primavera rivelandosi come uno dei migliori talenti nel panorama italiano.

Nel gennaio 2020 viene prestato alla Cremonese in Serie B, dove nella seconda parte dell’annata realizza 3 gol e 2 assist in 15 presenze nel campionato cadetto. Il prestito alla squadra lombarda viene confermato anche per le successive due stagioni.

Nell’annata 2020/2021, Gaetano collezione 34 presenze in Serie B con 5 gol e 3 assist e 2 gol in 2 presenze in Coppa Italia. Nella stagione appena conclusa, saranno 35 le presenze con 7 gol e 5 assist in Serie B.