Mercato Napoli, si lavora per la porta: si avvicina Maximiliano

Il Napoli sta valutando con fermezza il profilo di Luis Maximiliano, portiere del Granada.

28/06/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato del Napoli continua il suo focus serrato sulla porta. Ospina ha salutato il club, mentre il rinnovo di Meret è ancora in stallo. Il nuovo nome sulla lista del ds Giuntoli è quello di Luis Maximiliano. Portiere portoghese, classe ’99 del Granada, appena retrocesso in Liga Segunda.

Il Napoli vorrebbe proseguire con Meret, che rispecchia sotto tanti aspetti i desideri di Spalletti e De Laurentiis. Ma le trattative per il prolungamento si sono arenate in merito allo stipendio che il giocatore andrebbe a guadagnare. E le circostanze che porterebbero a Maximiliano sono troppo ghiotte perchè la società partenopea non le prenda in considerazione.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Maldini ha una strategia chiara per Dybala: i dettagli

Mercato Napoli
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli: scatto decisivo su Maximiliano del Granada.

La situazione è la seguente. Il Napoli è alla ricerca di un portiere. Meret non ha ancora dato le sicurezze necessarie per far dormire sonni tranquilli al Napoli. Dall’altro lato, Maximiliano rispecchia sotto molti aspetti il profilo di portiere desiderato dagli azzurri.

Stando al quotidiano spagnolo Marca, il giocatore sarebbe scontento della permanenza al Granada e non vorrebbe disputare un campionato di Liga Segunda. La clausola rescissoria del giocatore, in virtù della retrocessione, si è dimezzata da 25 a 12.5 milioni di euro. Ma, allo stesso tempo, il Napoli potrebbe operare con un prestito secco con diritto che diventerebbe obbligo, in caso di mancata promozione del club spagnolo, al termine della prossima stagione.

Le circostanzi sono estremamente favorevoli al Napoli, che sembra aver virato con decisione sul profilo del portiere portoghese del Granada. Nei prossimi giorni ci saranno i primi incontri formali tra le due squadre, dal cui esito si capirà quanto la trattativa è realmente perseguibile.

Correlati

Beppe Marotta ha chiuso il colpo dell’estate dell’Inter, ossia Romelu Lukaku. La trattativa con il Chelsea è chiusa,...

Beppe Marotta ha chiuso il colpo dell’estate dell’Inter, ossia Romelu...

15:24

28/06/2022

14:40

28/06/2022

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter. I nerazzurri infatti potranno finalmente...

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter....

14:40

28/06/2022