Mercato Roma, chieste informazioni su De Paul: la situazione

Il mercato della Roma vive un momento di quiete e riflessioni, in cui la società sta cercando di capire, in primis, come muoversi sui rinnovi ed i riscatti in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia, i giallorossi starebbero studiando il mercato alla ricerca di un centrocampista dall’alto tasso tecnico, ed avrebbero individuato in Rodrigo De Paul il possibile regalo per José Mourinho. L’argentino, attualmente in forza all’Atletico Madrid, è reduce da una stagione non proprio soddisfacente, ed un suo ritorno in Italia non risulterebbe, ad oggi, cosi impossibile.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Mercato Roma, chieste informazioni su De Paul: la situazione

A Roma è tempo di riflessioni chiave mercato, specialmente per quanto riguarda il centrocampo. José Mourinho non ha mai nascosto il bisogno di un calciatore d’alta classe da porre sulla trequarti, in modo da aumentare la qualità tecnica del suo già cristallino reparto offensivo. La società vorrebbe regalare al portoghese Rodrigo De Paul, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Il problema principale risiederebbe nei costi dell’operazione, visto che l’argentino non potrebbe mai essere ceduto per una cifra inferiore ai 35/40 milioni di euro: una somma che graverebbe fin troppo sulle casse della Lupa.

Va inoltre considerata la volontà del calciatore, che potrebbe non voler lasciare un club più prestigioso e rinunciare all’importante stipendio che percepisce in terra spagnola. La Roma, d’altra parte, ha necessariamente bisogno di un rinforzo di caratura in quella zona di campo data l’imminente partenza di Mkhitaryan, destinato a vestire la maglia dell’Inter.