Mercato Roma, ci siamo per Wijnaldum. Tutto fatto con il PSG

Mercato Roma, quasi fatta per Wijnaldum. Il centrocampista olandese ormai ad un passo dai giallorossi.

01/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

La Roma è pronta ad assestare un secondo grande colpo di mercato nella sua sessione estiva. Dopo l’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala, i giallorossi sono ad un passo da Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in forza al Paris Saint-Germain.

Mercato Roma
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Mercato Roma, manca pochissimo per Wijnaldum. Chiusura finale in 48 ore

La trattativa è volata nel giro di pochi giorni, con il PSG che ha ceduto alle richieste della Roma e del giocatore, volenteroso di cambiare maglia.

I francesi hanno infatti accettato la formula del prestito proposta dai giallorossi e la condivisione dell’ingaggio dell’Orange da 7 milioni a stagione, che sarà pagato al 40% dal club parigino per la prima stagione.

Missione compiuta quindi per la dirigenza romanista e per il tecnico José Mourinho, che tanto hanno spinto per portare l’ex Liverpool nella Capitale. Ora è solo questione di giorni per l’arrivo di Wijnaldum a Roma e alla Roma.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il centrocampista potrebbe arrivare in Italia già tra domani e mercoledì e essere già in campo per l’amichevole che i giallorossi disputeranno domenica 7 contro lo Shakhtar Donetsk.

Stando alle ultime la Roma sarebbe addirittura riuscita ad abbassare la quota della cifra del’operazione. Non più un diritto di riscatto a 10 milioni di euro (obbligo in caso di qualificazione in Champions), ma un obbligo di riscatto sceso a 6 milioni di euro.

Correlati

07:00

01/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

01/08/2022

Il Siviglia lavora sul mercato per sostituire Jules Kounde, approdato al Barcellona. Stando a quanto riferito da Estadio...

Il Siviglia lavora sul mercato per sostituire Jules Kounde, approdato al Barcellona....

18:05

31/07/2022