Mercato Roma, il rinnovo di Zaniolo è ad un passo: cifre e dettagli

Roma Betis Siviglia Mourinho

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Importante schiarita tra la Roma e Nicolò Zaniolo sul fronte del rinnovo del contratto. Come riferito dal Corriere dello Sport infatti, durante la sosta per le Nazionali sarebbe stata trovata una bozza di accordo tra Tiago Pinto, GM dei giallorossi, e Claudio Vigorelli, noto agente del calciatore. Nonostante le insistenti voci estive, che avevano prima accostato il calciatore alla Juventus e poi sul finire del mercato al Tottenham, il matrimonio pare destinato a continuare anche se sarà necessario un nuovo incontro per mettere tutto nero su bianco.

Mercato Roma, bozza di accordo per il rinnovo di Zaniolo: le ultime

rinnovo Zaniolo
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un quinquennale (quindi portando l’attuale scadenza dal 2024 al 2027) con un ingaggio parametrato ai big della rosa (Abraham e Dybala su tutti) da 4 milioni di euro a stagione più bonus. In discussione ci sarebbe ancora la possibilità di inserire una clausola rescissoria superiore ai 50 milioni di euro, ma il tema sarà affrontato nel prossimo incontro che pare a questo punto poter essere decisivo per l’eventuale fumata bianca. Una notizia importante che rende felici tutti i tifosi della Roma che da tempo speravano in un lieto fine su una questione delicata e relativa ad uno dei calciatori più importanti della rosa di Mourinho.

Roma, il rinnovo di Zaniolo sponsorizzato anche da Mourinho

rinnovo Zaniolo
(Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Un ruolo importante nella vicenda l’ha avuto anche José Mourinho il quale, nonostante alcune incomprensioni avute con il calciatore nella scorsa stagione, ha sempre considerato Zaniolo una pedina fondamentale della sua squadra e del suo credo tattico. Gli strappi e la velocità dell’ex Inter infatti risultano fondamentali in un sistema di gioco basato prevalentemente sulle ripartenze. Il tridente con Dybala e Abraham sulla carta potrebbe diventare devastante: l’annuncio del prolungamento servirà a Zaniolo per concentrarsi solo sul campo.